Seleziona la tua lingua

Ogni tanto devo tornare a Hyeres..... a fare windsurf. E' una questione di nostalgia, di ricordi, di bellezza dei paessaggi. E lo spot della Francia, a certe condizioni, ogni tanto, ancora mi fa divertire.

 

Windsurf, report: ritorno a La Madrague, Hyeres, 23 marzo 2024

 

(Podcast più avanti nell'articolo)

Sabato 23 marzo 2024, sono tornato a Hyeres.

Previsto vento da Ovest-Sud/Ovest che sconsigliava l'uscita alla Coudou.

Arrivare a La Madrague ha sempre il suo fascino: guidare lungo la strada che corre lungo la penisola di Giens vi conduce in un ambiente naturale affascinante: gli stagni salmastri con i fenicotteri, la duna, la lunga spiaggia senza case limitrofe, l'enorme baia, contornata dalle colline. Difficile non apprezzare questo posto.

 

P1120134

 

Il vento, al mio arrivo, intorno alle 9,30, si presentava già bello teso. Ho armato la Goya Guru Pro 4.7 ed il Tabou 3S Plus 96 settato come single fin (MFC K-One 25), e sono entrato subito, per sfruttare la prima parte della giornata, quando in acqua non ci sono ancora troppi praticanti (ormai non solo windsurfers, ma anche kiters, e wingfoilers). Ed ho fatto poco meno di un'ora davvero divertente. Hyeres, secondo me, è più bella quando il vento non è troppo forte, perchè il piano d'acqua rimane più ordinato. Freeriding in puro relax, con la possibilità di provare qualsiasi manovra. Condizioni che ti fanno sembrare più bravo di quello che sei.

Nelle ore centrali della giornata, il vento è rapidamente aumentato, ed io ho armato direttamente la 3.7,  ed ho modificato l'assetto delle pinne sotto la tavola (MFC 18 di serie centrale, e K4 Stubby 11 laterali). E non è bastato.

Ho fatto fatica a tenere la 3.7. Ma, soprattutto, il piano d'acqua è diventato un disastro: choppato anche al largo, e davvero fastidioso. Così, Hyeres non mi piace proprio.... Ma va bene lo stesso: la giornata sullo spot è stata comunque emozionante e piacevole.

Con Adriano, quindi, ci siamo spostati a Six Fours, a goderci il tramonto ed una piacevole serata in compagnia, in vista dell'uscita alla Coudouliere della domenica (leggi il report). Per altri dettagli sulla trasferta, ascolta il podcast qui sotto.

Aloha. Fabio

Clicca qui, per la slidegallery completa della giornata (anteprima qui sotto)

 

 

Il video della sessione

 

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

 

 

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf