Seleziona la tua lingua

Tonnara, Corsica, 25/07/2023

  • ita4012
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
25/07/2023 22:17 #16348 da ita4012
Tonnara, Corsica, 25/07/2023 è stato creato da ita4012
Come da previsioni, è arrivato il Maestrale, che ha reso di nuovo il clima veramente gradevole, dopo il caldo umido insopportabile dello scirocco.

Il maestrale ha reso possibile la visita di Bonifacio (che avevo già visto, ma è sempre stupenda), e mi ha consentito finalmente di provare la Tonnara.

Condizioni piuttosto impegnative, sia per il mare molto formato (in mezzo alla baia, onde talora frangenti anche di 4 metri), sia perchè la la Ezzy Elite 4.2, ed anche il Tabou 3s 96 si sono rivelati troppo grossi per le condizioni. Ma ho usato quello che sono riuscito a portare, con famiglia al seguito...

Comunque, è stata una bella uscita. Sono andato a cercarmi la Punta, attraversando la baia, arrivando fino alla spiaggia. Oggi, le onde vicino a riva non diventavano abbastanza ripide. Comunque, qualche surfata l'ho rimediata. Tanti bei salti in uscita (al largo, onde invece ripide ed importanti).

Rientro a la plage de la Tonnara impegnativo, soprattutto per la sovra invelatura, e le bombe intorno.... e le rocce ovunque....

Domani, o esco ancora a la Tonnara, nel pomeriggio (danno vento meno forte, ma onda ancora grossa), o vado a Propriano, come consigliato dalla Kite and Windsurfing Guide, quando Tonnara è strong, oppure ritonro a Piantarella, che mi è piaciuta un sacco!

Ciao. Fabio

     
 

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.753 secondi
Powered by Forum Kunena