Sélectionnez votre langue

Brunico, 28-29 gennaio 2023

Plus d'informations
29 Jan 2023 02:46 #15488 par marco10
Réponse de marco10 sur le sujet Brunico, 28-29 gennaio 2023
'spetta un attimo... sei andato di sabato, e nel finesettimana di ripresa dell'alta stagione, nel comprensorio più frequentato e, parere personale, più a misura del turismo sciistico di massa delle montagne italiane: cosa ti aspettavi?

P.S.: a scanso d'equivoci, nulla contro il Plan che resta un comprensorio molto grande e con alcune piste davvero belle, oltre che con una delle migliori nevi artificiali in assoluto...

Quatro Power Pro 94, Goya Custom 4 78, Banzai 4.0-4.5-5.0

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Jan 2023 20:09 #15487 par ita4012
Réponse de ita4012 sur le sujet Brunico, 28-29 gennaio 2023
Breve sintesi della giornata di sci a Plan de Corones (poi, vedo se riuscirò a scrivere articolo).

Comprensorio sciistico davvero ampio.
Mi sono piaciute soprattutto le piste rosse di San Virgilio (es. Col Toron). 

Ampie le varie blu che scendono dalla cima principale, ma troppa poca pendenza. Bella la Olang, ma fatta in ombra. La rossa che va giù a Perca, non mi ha convinto pienamente. 

Ma al di là di questo, le folle e la musica haus dello sci da discesa fanno sempre meno per me, e stonano con la mia idea di montagna. 

Domani spero di riconciliarmi con una giornata di sci di fondo in Val Casies. 

Ciao



 

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Jan 2023 19:30 #15486 par Marco Q
Réponse de Marco Q sur le sujet Brunico, 28-29 gennaio 2023
Ciao,
(Non so perché ma mi sento sollecitato/provocato)
Sappi che, immagino che tu abbia già prenotato a Brunico, la distanza oraria chilometrica dal casello di Bressanone a Riscone o a San Vigilio di Marebbe è pressoché la stessa, ma San Vigilio è molto più bello, sia dal punto di vista paesaggistico che per la discesa finale (anche al buio serale); detto ciò, pista migliore (bellezza, lunghezza, luminosità, pendenze diverse,etc) è la Olang/Valdaora che NON è una nera ma rossa; il rifugio mio preferito è sulla stessa, oltre la seconda metà e si chiama Lorenzi Hutte (rifugio), piatti: uova e speck (è molto più ricco di quel che sembra, insalata viennese (fredda), piatto di speck (freddo), weissbier hefe. Altra pista bella ma non lunghissima è la Markner (sempre partendo dalla cima); la famosa (quasi famigerata) Sylvester è una lunga ed impegnativa nera che risulta divertente solo per sciatori di buon livello (per una buona parte è in continua contropendenza (affatto lieve, io non andrei su questa accompagnato da donne che non siano maestre di sci) e da metà pomeriggio è afflitta da gobbe, mucchi di neve e qualche placca di ghiaccio che corrobora la giornata; simile per classificazione (nera) ma più diretta è la Herrnegg, entrambe scendono a Riscone.
A San Vigilio c’è un monte solitario (devi andarci apposta ma è molto vicino al parcheggio) dove c’è la pista con la più estrema pendenza (regolare) delle Alpi, da provare (se cadi, non preoccuparti, alla stessa velocità arrivi in fondo planando col deretano, ma la neve è di solito soffice e la pista larga).
Non mi sovviene altro (ah, a Brunico c’è il Kron, famoso per saune di vario tipo ed altre amenità che non mi sono mai interessate).
Certo che farai tesoro di tutto ciò, buona sciata!
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: ita4012

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Jan 2023 10:11 #15484 par ita4012
Brunico, 28-29 gennaio 2023 a été créé par ita4012
Come alcuni di voi sanno, questo weekend (lunedì compreso) sarò a Brunico. Prima della partenza per il Sud Africa, devo venire un po' incontro alle esigenze della famiglia (ma non solo....).

Previsto sci da discesa (probabilmente, domani) a Plan De Corones:  www.kronplatz.com/it/il-plan-de-corones/impianti-piste

Domenica, vorrei finalmente esplorare le magnifiche piste di fondo della Val Pusteria:  www.val-pusteria.net/it/sport-e-tempo-li.../piste-sci-di-fondo/ www.bruneck.com/it/attivita/sci-fondo

Lunedì, probabile passeggiata.

Ogni consiglio, sulle piste e su cosa vedere (o dove mangiare) in zona, è ben accetto!

Buon Weekend. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.781 secondes
Propulsé par Kunena