Sélectionnez votre langue

Un saluto a tutti!

Plus d'informations
19 Nov 2023 21:47 - 19 Nov 2023 21:51 #17201 par ita4012
Réponse de ita4012 sur le sujet Un saluto a tutti!
Ciao Marco. Benvenuto su waterwind.it. e complimenti per la bella e completa presentazione. 

Abbiamo davvero tante cose in comune!  Io ho iniziato a fare windsurf a 38 anni, e provenivo dal mondo della vela. Passai al windsurf per avere attrezzatura più pratica da portare dietro. Stessi spot frequentati all'inizio, e dove torno ancora ogni tanto, ed attrezzatura simile in quegli anni (freeride 125 e fsw 111).

Bello sapere che ci sono nuovi adepti stregati da questo sport, che danno spesso per morto. Ma poi basta venire al Pra, o a Funtana Meiga o Hyeres nei giorni giusti per capire che non è così.

Sei già a buon punto. Ti consiglio di provare quando puoi spot con acqua flat e vento regolare per consolidare le manovre, ed acquisire sicurezza. Esempio: Valmadrera sul lago di Como. 

Il Pra è un gran bel posto, ma non sempre è lo spot più didattico per qualità del vento e del piano d'acqua.  Ad alcune condizioni, comunque è ragionevolmente sicuro.

Ci vediamo in acqua e, se hai bisogno, siamo qui.

Buon vento.  Fabio 


 

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Dernière édition: 19 Nov 2023 21:51 par ita4012.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Nov 2023 18:30 #17200 par Acio
Un saluto a tutti! a été créé par Acio
Ciao Waterwind! Sono Marco, quasi 40enne che si è avvicinato 3 anni fa al windsurf ed è stato stregato. Ho iniziato per gioco con un corso.. poi l’idea di avere attrezzatura compatta (rispetto alla vela) che si coniugava ai viaggi con la famiglia mi ha fatto fare i primi passi.. peccato non aver iniziato prima! Sport esageratamente bello! 
È un po’ che seguo il forum e mi sembra l’ora di salutarvi, ringraziare Fabio e tutti per i contenuti che condividete. Spero di essere d’aiuto anche io. 
Il mio livello è poco dopo il principiante: plano e parto dall’acqua ma tutte le manovre base sono da perfezionare perché quando le condizioni si complicano faccio fatica (spesso cambio mura in acqua e riparto con la waterstart).
Fino ad ora ho frequentato 3 spot perché da principiante mi dava sicurezza conoscere bene il posto dove uscivo, in ordine: Torbole, Porto Pollo e Hyeres Almanerre. 
Come attrezzatura uso 2 tavole RRD: una firemove del 2021 da 120L e, da poco, una freestylewave da 102L del 2013. Sono pesante (90kg) e con la tavola piccola faccio fatica nelle manovre ma mi da molta sicurezza con vento forte e mare chopposo. Forse la 102L è piccola per il mio peso ma.. mi piace. 
Vele sempre RRD 4.2 4.8 per la 102L 5.7 6.7 per la 120L. 
Prossimo obbiettivo uscire al Pra, spot che mi ha sempre attirato ma di cui avevo timore. Ora che padroneggio la partenza dall’acqua mi sembra fattibile. 
Un saluto a tutti. 
Marco

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.755 secondes
Propulsé par Kunena