Sélectionnez votre langue

Acquisto muta per inverno - SICILIA

Plus d'informations
08 Nov 2021 11:53 - 08 Nov 2021 11:59 #13537 par ita4012
Réponse de ita4012 sur le sujet Acquisto muta per inverno - SICILIA
Ormai, anche in Nord Europa d'inverno usano mute umide (o semidry) in neoprene. Ormai, sono talmente ben fatte ed efficaci da risultare anche più calde delle cerate stagne (che io usavo quando andavo in barca vela (deriva), a primavera/autunno sul Lago di Como, e sotto la quale dovevo coprirmi bene perché non isolano dal freddo).
Se non esci in giornate veramente particolari (es. grecale freddo, che può portare brevissimi periodi di aria fredda anche in Sicilia), l'indicazione di Paolol è corretta, anche in considerazione del fatto che l'acqua del mare in Sicilia è sicuramente tiepida anche in pieno inverno (in questo momento secondo Meteoblue, intorno ai 20-21 gradi nella zona di Catania). Anche per windy la temperatura è simile:  www.windy.com/it/-Temperatura-marina-sst?sst,38.962,19.406,5

Immagino che se esci in una giornata di scirocco con sole, anche in pieno inverno, potresti avere caldo anche con la 4/3.

In Francia/Liguria/Sardegna, io, d'inverno, non vado oltre la 5/4.

Ciao. Fabio

P.s. Per i negozi che fanno offerte per il black friday, se vuoi, apri una discussione in questa categoria. Il messaggio in chat l'ho dovuto cancellare, in quanto lì è fuori posto. In chat, solo messaggi in tempo reale dagli spot, in merito alle condizioni offerte dagli spot, o organizzativi per le uscite.
 

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Dernière édition: 08 Nov 2021 11:59 par ita4012.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Nov 2021 09:22 #13535 par Paolol
Réponse de Paolol sur le sujet Acquisto muta per inverno - SICILIA
Ciao e benvenuto.
Per la Sicilia stagna assolutamente no. Va bene una muta umida. Considera che io, che sono a Roma, per l'inverno uso una umida di spessore 5/3. Ho i calzari ma li ho messi una sola volta. Non ho guanti.
Fatte le debite proporzioni per te potrebbe andar bene una 4/3 o comunque una 5/3 se sei freddoloso o per andare sul sicuro.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: ita4012

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Nov 2021 08:54 #13534 par Ianop
Acquisto muta per inverno - SICILIA a été créé par Ianop
Ciao tutti,
sapete consigliarmi che muta è adatta per uscite invernali in Sicilia? Vista la temperatura non gelida delle acque, una muta wet può andar bene o tocca andare su una stagna?
Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.555 secondes
Propulsé par Kunena