Sélectionnez votre langue

Da gonfiabile con deriva a tabou senza deriva bullit

Plus d'informations
05 Aoû 2021 12:20 - 05 Aoû 2021 12:21 #13058 par ita4012
Réponse de ita4012 sur le sujet Da gonfiabile con deriva a tabou senza deriva bullit
Direi che Marco ti ha consigliato bene. Indossa il trapezio in negozio, ed assicurati che ti calzi comodo (non deve nemmeno salire), considerando che la muta farà un po' di spessore.

Aggiungo solo un incitamento all'uso del trapezio anche se non plani e se il vento non è forte (in modo da esercitarti e prendere confidenza), ma anche un avvertimento: fai attenzione quando cadrai le prime volte nella vela, su una raffica (inevitabile). Se non fai attenzione, è facile bucare la vela con il gancio del trapezio. Rircordati di non fare un piccolo sforzo, ed un bel tuffo di lato alla vela.

Ciao. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Dernière édition: 05 Aoû 2021 12:21 par ita4012.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: Tiaré70

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Aoû 2021 00:23 #13052 par Marco Q
Réponse de Marco Q sur le sujet Da gonfiabile con deriva a tabou senza deriva bullit
Sono un aficionado di lunga data della marca Dakine.
Ti consiglio in ogni caso un modello a fascia (ti ci puoi agganciare anche se non plani, hai le gambe libere), modello Renegade o T8, T9 (prendi una misura S o anche XS se sei sui 50 kg, il più aderente possibile); considera che nessun surfista esce senza trapezio (senza muta forse, ma col trapezio), perciò non risparmiare su questo accessorio, se puoi acquistalo nuovo.
Marche ottime sono anche ION, Mystic, ProLimit (a parità di prezzo escluderei Neilpryde e RRD, se però hai entrature per il 50%…)
Check online surfshop.
MQ
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: ita4012

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Aoû 2021 20:14 #13051 par Tiaré70
Salve a tutti, io sono passata da una tavola da scuola usata lo scorso anno e in un paio di occasioni quest'anno a una tavola rigida senza deriva. La mia stagione surfistica è cominciata da una manciata di giorni per via di impegni lavorativi e di un intervento eseguito il 1 luglio. All'inizio non stavo sulla tavola, mi pareva di sprofondare e soprattutto i piedi non potevo buttarli qua e là come sul gonfiabile. Ora mi sono adattata e faccio le andature, anche se in manovra a volte l'albero precipita. Sono però progredita in fretta e la mia tavola mi piace molto soprattutto quando va, perché va forte se prende il vento. Secondo voi se verso settembre quindi altri 15 giorni di esercizio volessi provare ad usare il trapezio, che trapezio dovrei acquistare? Cosa mi consigliate? La mia vela principale è 4.4, la tavola 145 litri. Saluti e grazie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.721 secondes
Propulsé par Kunena