Sélectionnez votre langue

Tarifa - Agosto

Plus d'informations
05 Mar 2017 21:58 - 05 Mar 2017 22:00 #2877 par ita4012
Réponse de ita4012 sur le sujet Tarifa - Agosto
Non ho ancora abbastanza esperienza in merito al numero di stecche, ma ti posso riferire quello che mi ha scritto David Ezzy, in occasione della scelta della mia ultima vela wave: If you need a sail for bump and jump, choose a 5battens, but if you go among the waves, then choose a 4 battens. Credo quindi che a te serva una 5 stecche

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Dernière édition: 05 Mar 2017 22:00 par ita4012.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Mar 2017 17:26 #2875 par Marco Q
Réponse de Marco Q sur le sujet Tarifa - Agosto
Villaggio andaluso un po'all'interno ma molto caratteristico, corrida da vedere meglio se a Puerto de Santa Maria, 80 km da Tarifa, spettacolo invero più suggestivo ed affascinante che cruento (la partecipazione popolare e' fortissima) e... molto altro. Su tutto e sempre una gastronomia degna di questo nome e affatto dispendiosa.
Vai!
Ciao
Marco

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Mar 2017 17:22 #2874 par Marco Q
Réponse de Marco Q sur le sujet Tarifa - Agosto
Ciao,
Spesso ciò che chiedi e' appannaggio di gusti personali, ovvero ormai tu (come altri del tuo giro) siete surfisti non più neofiti (evoluti? Quasi...) perciò dovreste farvi da soli un'idea di ciò che vi abbisogna leggendo test e studiando cataloghi.
Pinna: da 28 a 22 e' un bel salto (io farei 25/24 wave) ma è anche vero che hai la possibilità di provarla gratis, perciò vai!
Vele: in quelle misure (5.2-5.3/4.7) io preferirei le 4 stecche, ormai molto perfezionate rispetto a difetti in relazione alle 5 stecche, ovviamente più leggere e più diffuse. Se cerchi le Ezzy Elite usate online e non hanno rotture prendile senza indugio; le Gun sono buone, ben rifinite e a buon prezzo ma poi difficilmente rivendibili e quasi per niente permutabili in negozio. Relativamente alle ultime 3 stagioni sono entusiasta (ed in folta compagnia, chiedi a Michele F) delle Goya Banzai (prese da Hot Stick nuove mod.2016). Vedi tu.
Tarifa: credimi, non avrai modo di annoiarti se giri un po' (all'andata o al ritorno 2/3 gg a Granada saranno entusiasmanti), in loco a Vejer de la Frontera (spot: Canos de Meca, presso il faro di Trafalgar... Dove hai già sentito questo nome?) ca. Km 60 da Tarifa, Arcos de la Frontera

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Mar 2017 16:48 #2873 par bxr
Réponse de bxr sur le sujet Tarifa - Agosto
grazie Fabio, la pinna da 22 la proverei volentieri... la userei quando sono sovrainvelato e non ho vele più piccole.
grazie Marco per le dritte... mi son messo a cercare per l'alloggio ed effettivamente in centro se ne trovano abbastanza. Lascerei sempre l'attrezzatura in macchina, e questo un pò mi preoccupa... però se guardo questo non andrei da nessuna parte.
Mi rincuora sapere che c'è almeno un negozio con prezzi umani: mi sono fatto un giretto sul sito ed effettivamente i prezzi sono interessanti.
Bello sapere che c'è molto altro oltre al windsurf... ma la prendo come vacanza "normale", con un pò di windsurf :)

Domanda tecnica sulle vele:
posto che devo prendere una 4.7 e una 5.2 (e poi anche 2 alberi: 400 e 370)... con quante stecche le devo cercare?
Se prendo come riferimento la Ezzy Elite, nelle misure 4.7 e 5.3 è a 4 stecche ( www.ezzy.com/sails/2016-sails/2016-ezzy-elite/ ). Mentre la Gun Torro è a 5 stecche; suppongo che l'equivalente della Elite nel mondo Gun sia la blow: www.gunsails.com/blow-20171.html
Lo chiedo perchè volevo pubblicare qualche annuncio "cerco", ma volevo capire prima cosa devo cercare esattamente.
L'idea era di trovare un set 4.7-5.2 usato recente, oppure prendere due Gun nuove (che uso come benchmark x il prezzo..)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Mar 2017 11:18 #2851 par Marco Q
Réponse de Marco Q sur le sujet Tarifa - Agosto
Ciao,
Quiver: anche a me pare un po' sbilanciato (mancano 4.7 e 5.2) ma mi pare che tu la faccia più grossa di quello che è in realtà... Ovvero, io partirei e poi me la vedo la' (ho appena acquistato 3 vele dal sito online di uno dei più famosi negozi in loco: Hot Stick Tarifa, prova a dare un occhio e vedrai i prezzi).
Alloggio: hai 2 possibilità, alloggiare vicino allo spot principale (Valdevaqueros/Punta Paloma) con disponibilità sia di campeggi che di appartamentini o di, ovviamente, alberghi. Però la possibilità di uscire senza portare la macchina in spiaggia (anche se per meno di un km) è praticamente inesistente; oppure, soluzione che ho sempre adottato io, alloggiare in città, quindi fare quotidianamente una trentina di km tra andata e ritorno, ma uscire la sera a piedi per mangiare, girare, visitare, conoscere (!!!), vedere surfshop, etc. Senza contare che tutti i luoghi di ritrovo ed incontro sono nel centro storico.
Ho sempre alloggiato nella stessa pensione, Hostal Medina, sita nella periferia a monte (10 min a piedi dalla via centrale) che offre ad un prezzo modico stanza con bagno, pulizia quotidiana, zona tranquilla durante la notte e persino un posto chiuso dove riporre l'attrezzatura (insieme agli altri ospiti) quando volessi fare una gita in qualche località interna (merita!) giornaliera in assenza di vento o in buona compagnia (...); colazione o altro non sono (erano) possibili ma con la scelta ottima (ed economica) che hai in città è meglio così.
Altro? Attendo quesiti.
A presto
Marco
Ps. Ormai manca solo la parte poetica/emozionale ed aneddotica sulle conoscenze femminili fatte in loco, poi non vedo cos'altro potrei aggiungere (per Fabio: gastronomia? Percentuale di fidanzamenti iniziati colla carezza del Levante? Incidenza della maria sugli acquisti di attrezzatura surfistica - tutt'altro che trascurabile - una volta a casa destinata all'arredo garage? Ah, certo: Tauromachia!)
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: bxr

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Mar 2017 09:30 #2849 par ita4012
Réponse de ita4012 sur le sujet Tarifa - Agosto
1) Non ti consiglio di prendere vele a 50-70 euro, a meno che non siano veramente in buone condizioni, ed il proprietario voglia disfarsene. Una vela a 50-70 euro, in genere, ha problemi, e dopo poco tempo la butti via (Pietro ne sa qualcosa su altre misure). Una 3,7 messa bene, in genere viene via a 100-120 euro. Concordo con te che non valga pena spendere troppo per questa vela, che in genere si usa due - tre volte l'anno, considerando gli spot che frequentiamo noi.

2) Per le Ezzy, ci sarebbe un canale che ti consente di risparmiare il 30% sul nuovo, ma, se vuoi, te lo dico in privato per non generare problemi con il distributore italiano.
Io avrei una Ezzy Panther 2 5 stecche in ottime condizioni, e va da Dio per il bump and jump, ma non ho ancora deciso se disfarmene dopo aver preso la Elite 4,7, 4 stecche. E' difficile disfarsi di una Ezzy... Al limite, posso fartela provare.

3) Pinne: in teoria, ti potrebbe servire una pinna da 22 circa fsw, ma, anche in questo caso, varrebbe la pena di fare prima una prova con la tua tavola. Io ho provato a montare una fsw 18 sulla mia 86 litri (che di serie monta una 22) e mi sono trovato malissimo. Peraltro, conta anche la superficie e non solo la lunghezza della pinna. Ho una fsw 22. Se c'è occasione te la faccio provare.

Ciao

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.807 secondes
Propulsé par Kunena