- Messages : 707
- Remerciements reçus 208
Insta360
- nakaniko

- Hors Ligne
- Membre platine

- windsurfista della neve
MoinsPlus d'informations
18 Fév 2025 21:51#18871par nakaniko
windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Réponse de nakaniko sur le sujet Insta360
Bé innanzitutto mi dispiace. Devo dire che con l'arrivo della X4, pur pieno di remore verso la Cina, la tentazione si è fatta molto forte.
Ma in ambito snowboard, perché lì, dato che noi viaggiamo di traverso e senza inutili bastoncini, surfiamo insomma, tenere uno Stick non da problemi in fresca, molto più innaturale in pista.
In windsurf ho sempre avuto enormi perplessità.
Come visibile in tanti miei video attaccata con in super mount adesivo largo in prua, la GoPro Session 5 ha sempre retto la pressione anche in violente infilate, e senza scafandro.
Ho serissimi dubbi che la Insta terrebbe. Anche perché mentre anche la GoPro 11 Mini pesa 150 grammi, la Insta 360 ha la regola del... 600. Costa 600 euro e pesa 600 grammi!
Ogni vibrazione e colpo con quel peso fa una leva pazzesca, e contemporaneamente mi farebbe sussultare al terrore di perderla in acqua...
Purtroppo aspettavo invano la risposta di GoPro in ambito 360 ma non si vede ancora nulla, e vista la simpatia del nuovo corso Usa non so alla fine da quale delle due dittature comperare...
Ma in ambito snowboard, perché lì, dato che noi viaggiamo di traverso e senza inutili bastoncini, surfiamo insomma, tenere uno Stick non da problemi in fresca, molto più innaturale in pista.
In windsurf ho sempre avuto enormi perplessità.
Come visibile in tanti miei video attaccata con in super mount adesivo largo in prua, la GoPro Session 5 ha sempre retto la pressione anche in violente infilate, e senza scafandro.
Ho serissimi dubbi che la Insta terrebbe. Anche perché mentre anche la GoPro 11 Mini pesa 150 grammi, la Insta 360 ha la regola del... 600. Costa 600 euro e pesa 600 grammi!
Ogni vibrazione e colpo con quel peso fa una leva pazzesca, e contemporaneamente mi farebbe sussultare al terrore di perderla in acqua...
Purtroppo aspettavo invano la risposta di GoPro in ambito 360 ma non si vede ancora nulla, e vista la simpatia del nuovo corso Usa non so alla fine da quale delle due dittature comperare...
windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: ita4012
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
- ita4012
Auteur du sujet- Absent
- Modérateur

MoinsPlus d'informations
- Messages : 7884
- Remerciements reçus 1122
18 Fév 2025 17:46#18870par ita4012
Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!
Share your passion!
Réponse de ita4012 sur le sujet Insta360
Dopo aver iniziato a mostrare problemi, successivamente alla trasferta in Sardegna dello scorso novembre, la Insta360 mi ha definitivamente piantato in asso in Sud Africa (ha funzionato solo a Big Bay, poi è morta).
Apparentemente, non è entrata acqua. Ora, proverò a mandarla in assistenza, come mi è stato suggerito. Per fortuna, ho speso poco, comprandola usata.
Giudizio al momento: negativo! Bella l'idea dei video a 360, ma non mi sembra davvero una video camera heavy duty.....
Con tutti i suoi limiti, la GoPro Hero che ho da anni, continua a fare bene il suo sporco lavoro....
Ciao. Fabio
Apparentemente, non è entrata acqua. Ora, proverò a mandarla in assistenza, come mi è stato suggerito. Per fortuna, ho speso poco, comprandola usata.
Giudizio al momento: negativo! Bella l'idea dei video a 360, ma non mi sembra davvero una video camera heavy duty.....
Con tutti i suoi limiti, la GoPro Hero che ho da anni, continua a fare bene il suo sporco lavoro....
Ciao. Fabio
Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!
Share your passion!
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
- dav3

- Absent
- Membre premium

MoinsPlus d'informations
- Messages : 152
- Remerciements reçus 33
29 Mai 2024 20:49#17942par dav3
Réponse de dav3 sur le sujet Insta360
Ho fatto tutto lo scorso anno con l'X2.
Due mount provate, corta, con l'estensione che hai preso e lunga, con tutto l'accrocchio passante per il trapezio.
Quella corta l'ho provata vicino alla bugna e sull'albero, non sono male, ma il meglio si raggiunge con la mount da trapezio e il palo (1mt circa), che da il classico effetto drone.
La camera è un gioiello, ma quello si sa. Il vero problema e' assicurarla per evitare di perderla il che è un problema visto che non ha il classico attacco sul corpo.
Se si mette una cover esterna, le lenti vanno in distorsione, anche con una fascetta al centro si creano artefatti. Nel mio caso ho fissato la fascetta appena sotto la lente, nessun artefatto ma i movimenti hanno fatto si che la fascetta aprisse lo sportello della ricarica.., ti lascio immaginare con quali conseguenze.
Quindi, puoi sicuramente mettere del frenafiletti se usi l'attacco a vite. Poi, o prendi la cover subacquea originale (e sono 100 pippi) oppure un'altra cover, ci saranno lievi artefatti, ma almeno non perdi la camera o non la friggi come ho fatto io
Come attacco all'albero, puoi usare flymount che funziona sempre bene.
Divertiti.
D.
Due mount provate, corta, con l'estensione che hai preso e lunga, con tutto l'accrocchio passante per il trapezio.
Quella corta l'ho provata vicino alla bugna e sull'albero, non sono male, ma il meglio si raggiunge con la mount da trapezio e il palo (1mt circa), che da il classico effetto drone.
La camera è un gioiello, ma quello si sa. Il vero problema e' assicurarla per evitare di perderla il che è un problema visto che non ha il classico attacco sul corpo.
Se si mette una cover esterna, le lenti vanno in distorsione, anche con una fascetta al centro si creano artefatti. Nel mio caso ho fissato la fascetta appena sotto la lente, nessun artefatto ma i movimenti hanno fatto si che la fascetta aprisse lo sportello della ricarica.., ti lascio immaginare con quali conseguenze.
Quindi, puoi sicuramente mettere del frenafiletti se usi l'attacco a vite. Poi, o prendi la cover subacquea originale (e sono 100 pippi) oppure un'altra cover, ci saranno lievi artefatti, ma almeno non perdi la camera o non la friggi come ho fatto io

Come attacco all'albero, puoi usare flymount che funziona sempre bene.
Divertiti.
D.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: ita4012
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
- ita4012
Auteur du sujet- Absent
- Modérateur

MoinsPlus d'informations
- Messages : 7884
- Remerciements reçus 1122
29 Mai 2024 11:18#17938par ita4012
Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!
Share your passion!
Réponse de ita4012 sur le sujet Insta360
L'estensione (prolunga per moto) citata da Ben Proffitt nel video non è disponibile. Sul sito della Insta360 ne è disponibile un'altra che ha un costo di circa 50 euro....
Io ho preso questa su amazon , che mi sembra davvero ben fatta (in fibra di carbonio), robusta e leggera. E' lunga 20 cm. Vi sapro dire se sono sufficiente per produrre l'effetto drone. Penso di si, visto che quella di Ben Proffitt è di 25 cm.
Del resto con una più lunga, l'effetto leva potrebbe iniziare a dare fastidio, visto che la Insta360 ha un discreto peso.
Ciao. Fabio
Io ho preso questa su amazon , che mi sembra davvero ben fatta (in fibra di carbonio), robusta e leggera. E' lunga 20 cm. Vi sapro dire se sono sufficiente per produrre l'effetto drone. Penso di si, visto che quella di Ben Proffitt è di 25 cm.
Del resto con una più lunga, l'effetto leva potrebbe iniziare a dare fastidio, visto che la Insta360 ha un discreto peso.
Ciao. Fabio
Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!
Share your passion!
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
- ita4012
Auteur du sujet- Absent
- Modérateur

MoinsPlus d'informations
- Messages : 7884
- Remerciements reçus 1122
27 Mai 2024 11:49 - 27 Mai 2024 11:56#17929par ita4012
Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!
Share your passion!
Réponse de ita4012 sur le sujet Insta360
Riprendo questo topic, perchè, come avrete capito, ho preso (usata) la Insta360 X2 One.
Devo ancora farci molta pratica, ma le prime impressioni sono notevoli.
Il fatto di poter fare dei video sferici a 360 gradi, da cui poi tirare fuori, attraverso apposito software, uno o più video bidimensionali, con differenti inquadrature, da ampio spazio alla creatività. E la ripresa con un selfie stick, o con un'estensione, che nel video diventa invisibile, e dà un effetto tipo drone è molto coinvolgente.
Devo studiare ancora bene come fissarla all'albero, o sul casco.
Ed a questo proposito, ho trovato questo video illuminante e molto utile di Ben Proffit, che contiene molti spunti utili, per chi vuole fare uso di questa action camera, nel mondo del windsurf.
Più avanti, racconterò la mia esperienza, magari, in un articoletto.
E per i ricconi c'è anche la nuova X4...
Devo ancora farci molta pratica, ma le prime impressioni sono notevoli.
Il fatto di poter fare dei video sferici a 360 gradi, da cui poi tirare fuori, attraverso apposito software, uno o più video bidimensionali, con differenti inquadrature, da ampio spazio alla creatività. E la ripresa con un selfie stick, o con un'estensione, che nel video diventa invisibile, e dà un effetto tipo drone è molto coinvolgente.
Devo studiare ancora bene come fissarla all'albero, o sul casco.
Ed a questo proposito, ho trovato questo video illuminante e molto utile di Ben Proffit, che contiene molti spunti utili, per chi vuole fare uso di questa action camera, nel mondo del windsurf.
Più avanti, racconterò la mia esperienza, magari, in un articoletto.
E per i ricconi c'è anche la nuova X4...
Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!
Share your passion!
Dernière édition: 27 Mai 2024 11:56 par ita4012.
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
- nakaniko

- Hors Ligne
- Membre platine

- windsurfista della neve
MoinsPlus d'informations
- Messages : 707
- Remerciements reçus 208
26 Oct 2023 12:17#16962par nakaniko
windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Réponse de nakaniko sur le sujet Insta360
Update, procedura web col supporto GoPro e dopo un po' mi é arrivata la sostitutiva. Speriamo anche in previsione neve e snowboard.
Nel frattempo pensavo e ripensavo ovviamente alla Insta360 e seppure mi fa voglia notavo l'effetto dei video per esempio presenti sul canale windsurf Ride Along With Cookies, che sono interessanti, ma presentano questo effetto del mare che corre incontro al windsurf in una direzione diversa dal moto... Straniante... E secondo me alla fine stanca parecchio come tipo di visione
Nel frattempo pensavo e ripensavo ovviamente alla Insta360 e seppure mi fa voglia notavo l'effetto dei video per esempio presenti sul canale windsurf Ride Along With Cookies, che sono interessanti, ma presentano questo effetto del mare che corre incontro al windsurf in una direzione diversa dal moto... Straniante... E secondo me alla fine stanca parecchio come tipo di visione
windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
- nakaniko

- Hors Ligne
- Membre platine

- windsurfista della neve
MoinsPlus d'informations
- Messages : 707
- Remerciements reçus 208
12 Oct 2023 10:50#16848par nakaniko
windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Réponse de nakaniko sur le sujet Insta360
Cattive notizie. La Mini si è inchiodata, e già coi casini dell'assistenza online coi Form e le menate varie. Quanto meglio era avere il negoziante, gli davo anche 50 euro in più..
Purtroppo la bassa affidabilità dei prodotti Gopro si conferma
Purtroppo la bassa affidabilità dei prodotti Gopro si conferma
windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: ita4012
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
- nakaniko

- Hors Ligne
- Membre platine

- windsurfista della neve
MoinsPlus d'informations
- Messages : 707
- Remerciements reçus 208
28 Sep 2023 14:36 - 28 Sep 2023 14:37#16775par nakaniko
windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Réponse de nakaniko sur le sujet Insta360
Aggiungo qua due dritte date agli amici che chiedevano di un mount solido e ampio per la prua.
www.maremossoforzasette.it/it/base-a-ven....html?fee=1&fep=4603
solo dieci euro in offerta, ovviamente ci devi mettere la clip con il
tripod, e la clip è meglio che abbia un blocco. Semmai permette di
aggiungere alcuni accessori come quello a collo d'oca che alza la
telecamera, e dentro la sacca non crea problemi a differenza
dell'altro
www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?View...ew&ObjectID=24976696
scontato ma più caro, quasi il doppio, però ha il tripod incorporato e
indistruttibile, anche se il dado cappellato è di quelli come le
vecchie clip che se premi salta via... Però ne ho sperimentato negli
anni la tenuta e non ha mai mollato, ce l'ho sulla maggioranza delle tavole
in terraferma. Ecco in teoria sporge nella sacca e se si mettono le
tavole a sandwich sul tetto bisogna fare attenzione che non prema su
quella sotto
www.maremossoforzasette.it/it/base-a-ven....html?fee=1&fep=4603
solo dieci euro in offerta, ovviamente ci devi mettere la clip con il
tripod, e la clip è meglio che abbia un blocco. Semmai permette di
aggiungere alcuni accessori come quello a collo d'oca che alza la
telecamera, e dentro la sacca non crea problemi a differenza
dell'altro
www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?View...ew&ObjectID=24976696
scontato ma più caro, quasi il doppio, però ha il tripod incorporato e
indistruttibile, anche se il dado cappellato è di quelli come le
vecchie clip che se premi salta via... Però ne ho sperimentato negli
anni la tenuta e non ha mai mollato, ce l'ho sulla maggioranza delle tavole
in terraferma. Ecco in teoria sporge nella sacca e se si mettono le
tavole a sandwich sul tetto bisogna fare attenzione che non prema su
quella sotto
windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Dernière édition: 28 Sep 2023 14:37 par nakaniko.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: ita4012
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
- nakaniko

- Hors Ligne
- Membre platine

- windsurfista della neve
MoinsPlus d'informations
- Messages : 707
- Remerciements reçus 208
28 Sep 2023 14:31 - 28 Sep 2023 14:32#16774par nakaniko
windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Réponse de nakaniko sur le sujet Insta360
Infatti, bisogna cambiare sempre punto di ripresa, e in questo la Insta 360 X3 avvantaggia ma solo in parte, perché cambi la vista anche in modo dinamico in post produzione, ma non il punto di ripresa, che nel windsurf può variare parecchio. I migliori sono prua verso poppa, albero verso il basso, imbragatura pettorale, e boma all'indietro verso il rider. Non mi piace molto quello dalla bugna verso avanti, e comunque come quello dalla poppa verso la prua riceve acqua spesso.
Problema ottico poco noto é che le action cam ipergrandangolari letteralmente spianano le onde e pensi bello baldanzoso di trovarti la prova di aver surfato quel metrello d'onda, invece poi il video mostra onde da 30 cm...
Problema ottico poco noto é che le action cam ipergrandangolari letteralmente spianano le onde e pensi bello baldanzoso di trovarti la prova di aver surfato quel metrello d'onda, invece poi il video mostra onde da 30 cm...
windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Dernière édition: 28 Sep 2023 14:32 par nakaniko.
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
- ita4012
Auteur du sujet- Absent
- Modérateur

MoinsPlus d'informations
- Messages : 7884
- Remerciements reçus 1122
28 Sep 2023 14:19#16773par ita4012
Beh, con un campo visivo così ampio, l'immagine catturata è bella. E la curvatura dell'orizzonte non sembra così accentuata.
Rimane, comunque, il fatto che, al di là del piacere personale di generare un ricordo per seè, tutte queste riprese con action cam, a meno di essere dei draghi, dopo un po', stufano. Io ormai ne faccio poche, o le faccio quando non ho alternativa (ovvero, non ho nessuno che altrimenti mi riprende).
Ciao. Fabio
Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!
Share your passion!
Réponse de ita4012 sur le sujet Insta360
Per proseguire, ieri ho infilato solo una planata in laguna, marea troppo bassa per mettere il foil, ma semmai ho provato Gopro11 Mini + Max Lens Mod, l'insieme garantisce ampio campo visivo e il blocco dell'orizzonte, ma mantiene la curvatura dell'orizzonte, che per forza di cose ha anche la Insta 360.
Riproverò con l'impostazione-obiettivo lineare+ blocco orizzonte che non ha distorsione.
Batteria dura un'oretta scarsa.
Beh, con un campo visivo così ampio, l'immagine catturata è bella. E la curvatura dell'orizzonte non sembra così accentuata.
Rimane, comunque, il fatto che, al di là del piacere personale di generare un ricordo per seè, tutte queste riprese con action cam, a meno di essere dei draghi, dopo un po', stufano. Io ormai ne faccio poche, o le faccio quando non ho alternativa (ovvero, non ho nessuno che altrimenti mi riprende).
Ciao. Fabio
Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!
Share your passion!
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Temps de génération de la page : 0.497 secondes



