Seleccione su idioma

Andora 5 11 23

Más
06 Nov 2023 14:50 #17086 por Maywald
Respuesta de Maywald sobre el tema Andora 5 11 23
Il posto giusto, come indicato da Fabio, era Diano Marina. Purtroppo anche lì dopo le 11 il vento era bucato a riva ed oltre i 50 nodi fuori. Onde impegnative.

Por favor, Conectar o Crear cuenta para unirse a la conversación.

Más
06 Nov 2023 14:40 #17084 por alohale
Respuesta de alohale sobre el tema Andora 5 11 23
Ciao, noi abbiamo preso il momento migliore, siamo usciti in acqua intorno alle 11,00. Superare le schiume iniziali con poco vento per partire non è stato facile (ma sempre formativo). Sono uscito con 84lt e 4.2. Fuori forte, ho resistito finchè non è diventato fortissimo e ho rischiato di farmi male all'atterraggio su dei salti sui quali perdevo il controllo per la forza del vento che mi girava la tavola in volo. Mezz'ora dopo che sono uscito il vento è cessato improvvisamente (ha ruotato di parecchi gradi), facendo finire sui moli qualcuno. Verso le 14,00 è rientrato un pochino ma molto più leggero. Ho assistito anche io ai tentativi di partenza che hai descritto. Il mio giudizio è: palestra utile, divertimento sufficiente, niente di entusiasmante ma quando ci sono queste bufere, per esperienza, so già che è difficile trovare le condizioni ideali per gente "umana".

Por favor, Conectar o Crear cuenta para unirse a la conversación.

Más
05 Nov 2023 23:03 #17078 por rrd
Andora 5 11 23 Publicado por rrd
Breve report di una uscita che... non c'è stat! .
Bene ha fatto Scuffia a non venire.
Io arrivato tardi  sullo spot, alle 13e30,  perché avevo accompagnato mio figlio Davide a Varazze a fare surf da onda. Errore:  onda probabilmente era più abbordabile al mattino e vento forse meno variabile.  
Al nostro arrivo nessuno in acqua. Chiedo spiegazioni. Tutti usciti: fuori fotonico , ma girato sottocosta da ovest quindi a tratti deboli e cmq instabile. Onda non so quantificare ma molto impegnativa. Sento di alcune  rotture sui moli con qualche infotunio mi par di capire di non grossa entità man mano che onda saliva e vento girava verso fuori lasciando tutti sottocta nelle grinfie dello shorebreak. 
Mio figlio con altri 2  ha fatto tentativo visto che vento sembrava ripartire anche se incostante . 90 lt e 4.7. Al secondo bordo di rientro cade su surfando onda con frullata da parte di bel set che seguiva e rimedia taglio da pinna sulla mano ( guantini lo avrebbero evitato...).  Niente di grave ma capisce che non vale la pena. Uno degli altri 2 , credo si chiami Matteo, fisico imponente,  che ieri avevo visto andare a cannone con uno slalom , esce con trifin 106 e 5.3 e non senza qualche iniziale difficoltà riesce ad uscire e a surfare bene qualche onda ma presto rinuncia per instabilità del vento a tratti nuovamente calato. Il terzo coraggioso,   caparbiamente, ha provato più volte a superare lo sbarramento di onde frangenti in po' fuori dai moli ma poi ha rinunciato dopo aver rischiato di finire sul molo centrale. Questa mi pare unica nota incoraggiante della giornata:  lui e attrezzatura del tutto incolumi. Ho visto di persona come la corrente vicino ai moli spinga fortissima sottovento. Infatti quando l l'impatto con il molo mi sembrava inevitabile e infatti mi ( ma lui giustamente ha cercato di non opporsi alla corrente ) e infatti mi  ha raccontato di aver toccato con i piedi il molo... ma è stato letteralmente  spinto via da corrente velocissima finendo  sottovento al molo. Grande giubilo di tutti ma anche lui ha giustamente deciso di desistere. 
Beh anche ad Andora in certi giorni e' meglio non sbagliare...
Alla prossima 


 
El siguiente usuario dijo gracias: ita4012, Scuffia, previ

Por favor, Conectar o Crear cuenta para unirse a la conversación.

Tiempo de carga de la página: 1.182 segundos
Gracias a Foro Kunena