Seleccione su idioma

PRADELAFAM 8/10

Más
09 Oct 2023 11:26 #16835 por alohale
PRADELAFAM 8/10 Publicado por alohale
Come da previsione, domenica 8 Peler disturbato dai venti da ovest in quota.
Parcheggio full dalle prime ore del mattino per le previsioni favorevoli di Peler, ma fin da subito ho avuto il timore che non fosse una giornata eccezionale.
Caldo, nubi stratificate che si muovevano da ovest vs est, riga nera del vento che non si avvicinava con decisione erano segnali evidenti di rischio.
Comunque, piano piano, il vento in qualche modo si è disteso, verso le 9,15 sono entrato in acqua con 96lt e 4.7 wave, ho bordeggiato per 3-400 metri e poi, al largo si è iniziato a planare decisamente.
Grazie alla direzione e all'ntensità del vento, in un bordo sono risalito quasi fino al capo sopra vento. Scelta azzeccata perchè sottovento si planava a fatica,
Alla fine 1h e mezza bella, che avei potuto allungare di almeno mezz'ora rimanendo sopravento.ma, essendo ridisceso troppo sottovento verso il Prà, convinto che a metà mattinata il vento sarebbe entrato più deciso da NE, sono stato costretto a uscire facendomi anche gli ultimi 70-80 metri a nuoto per rientrare a riva.
Insomma, alla fine la mattinata l'abbiamo salvata, certo che vedendo quel che ha fatto a Valma, a poco più di 20km da casa....
El siguiente usuario dijo gracias: ita4012, Scuffia

Por favor, Conectar o Crear cuenta para unirse a la conversación.

Tiempo de carga de la página: 0.622 segundos
Gracias a Foro Kunena