Seleziona la tua lingua

Anche lo stage sulla strambata base ha confermato l'interesse per questo tipo di iniziativa organizzata da Waterwind.it e Non Solo Mute di Valmadrera.

Ben otto i partecipanti che, seguiti da un istruttore brevettato VDWS, si sono cimentati nella strambata base, una manovra apparentemente ostica, ma che, con i consigli giusti, può entrare rapidamente nel bagaglio tecnico di tutti i windsurfer.

Dopo quasi un'ora di teoria a terra, con qualche accenno anche all'ingresso in planata (da riprovare in future occasioni), gli allievi hanno svolto una sessione pratica di quasi di un'ora e mezza in acqua.

Un vento debole, variabile tra i 5 ed i 10 nodi, ha, comunque, consentito ai partecipanti di provare bene i movimenti, perdonando un po' gli errori di chi è ancora alle prime armi, ed ha reso indolore qualche involontaria collisione....

Lo stage si è tenuto a Dervio (Lago di Como), presso la spiaggia alla foce del Torrente Varrone. Il clima amichevole ha reso piacevole la giornata per tutti, organizzatore ed istruttore compresi... La stagione volge al termine, e probabilmente non vi saranno altri stage.

Riprenderemo a marzo 2014, con un programma ampio, in grado di soddisfare sia i principianti, che i windsurfer più esperti. Comunque, ci siamo lasciati con il proposito di portare avanti la stagione di surf il più a lungo possibile, con uscite di gruppo, magari al mare nei mesi più freddi.

Oltre al fotoreport della giornata, nella sezione "Per imparare - Video di teoria" di Waterwind.it, è disponibile il video sulla teoria della manovra, spiegata a terra. Nella sezione session report, trovate, invece, il video sull'esercitazione degli allievi in acqua.

Buon vento, lo staff di Waterwind.it e Non Solo Mute

Per vedere lo slideshow in alta risoluzione su Picasa webalbum, o per scaricare le singole foto, clicca qui.

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf