Ed alla fine sono tornato anche quest'anno in Spagna del Nord, per il mio usuale viaggio di tarda primavera/inizio estate. Anche perchè volevo sfruttare il furgone appena camperizzato. Ho fatto windsurf, surf, ed anche dei bellissimi trekking!
Un altro viaggio avventuroso nella Spagna del Nord - giugno 2025
Questo articolo non sarà solo un report delle sessioni di windsurf. Un viaggio in Cantabria, Asturie, e Galizia offre molto altro. Ho considerato anche altre mete alternative (Irlanda, Marocco, Canarie, Oman, ....), ma, alla fine, il fascino dei verdi paesaggi della costa nord della Spagna, la bellezza delle sue spiagge, lo scarso affollamento, il clima spettacolare, e le condizioni ideali che può regalare per il waveriding, e per il surf mi hanno convinto a tornare per la quinta volta da quelle parti. Ed ho inaugurato e testato il Ford Transit Custom, che ho camperizzato lo scorso inverno. Per chiudere in bellezza il viaggio, ho anche esplorato la zona del Parco Nazionale dei Picos d'Europa con due bei trekking, al Rifugio Vega de Urriellu, e lungo la Ruta del Cares. Ma procediamo con ordine.
Waterwind, per noi, non è gratis. Costa tempo e soldi. Per questo motivo, la lettura completa in anteprima di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita ed a renderlo più bello! Per diventare sostenitore, clicca qui.
E' cominciato così, giovedì 19, il mio viaggio di circa 1500 km, di rientro verso l'Italia, con la solita tappa intermedia in Francia, dalle parti di Othez (200 km a Nord di Tolosa). La Francia del Sud mi ha regalato 39 gradi, ed il passaggio dal Monginevro il consueto temporale estivo (13 gradi, al passo).
In conclusione, è stato un altro bel viaggio, pieno di scoperte, ed esperienze, a cui, ormai, sarà proprio difficile rinunciare, quando arriva la bella stagione.
Hasta lluego. Fabio
Clicca qui, per le foto delle sessioni a San Xurxo
Clicca qui, per le foto delle sessioni di surf alla Praia de Razo
Clicca qui, per le foto dell'escursione al Rifugio Vega de Urriellu
Clicca qui, per le foto dell'escursione lungo la Ruta del Cares
Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!
Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.
Collabora con noi. Leggi qui!
Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.