Seleziona la tua lingua

Quando è così la Coudouliere è spettacolare. Domenica 24 marzo, il noto spot di Six Fours Les Plages, in Francia, ci ha regalato una giornata di windsurf meravigliosa.

 

Coudouliere, Francia, 24 marzo 2024: spettacolare!

 

(podcast, più avanti nell'articolo)

La Coudou ha tante facce.... Domenica, ci ha mostrato il suo volto migliore, soprattutto la mattina presto.

 

P1120231

 

Io sono entrato in acqua alle 9,00 (i primi riders sono entrati verso le 8,00). Vento da Ovest-Nord/Ovest sui 25 nodi, side on, poi progressivamente aumentato. Onda, inizialmente inferiore ai 2 metri, ma abbastanza ordinata. Tra le 10,00 e le 11,00, l'altezza delle onde ha raggiunto i 2-3 metri, in concomitanza con il momento iniziale in cui il vento è aumentato. In baia sono entrati alcuni set di onde davvero belli: barre lunghe ed ordinate, che si potevano agganciare a centro baia, e surfare sotto Cap Negre, o poco prima, quando la parete dell'onda diventava molto ripida. Io ho armato una Ga Sails Manic 4.2, con l'anello di bugna basso, ed il Tabou Da Curve 88 con pinne originali. Muta 5/4, calzari, mani e capo scoperti.

Mi sono divertito davvero molto, sia a surfare che a saltare, con alcuni salti davvero belli alti (è ora che provi qualche back loop!). La vela dopo le 10,30 è diventata un po' grossa, ma non è risultata ingestibile. Per motivi familiari, ho dovuto uscire dall'acqua prima delle 11,00 per tornare a casa a Monza.

Ma prima di andare via, sono andato a fare un po' di foto a Cap Negre, ed ho immortalato la festa dei tanti windsurfers arrivati sullo spot (tra cui Traversa, Bosson, e Lesauvage a dare spettacolo) per godersi una bella domenica. Nella seconda parte della mattinata, il vento forte ha un po' spianato la superfice del mare, e ridotto la misura delle onde.

Per altri particolari sulla trasferta, vi invito ad ascoltare il podcast disponibile qui sotto.

Aloha. Fabio

Clicca qui, per la ricca slidegallery completa della giornata (anteprima, qui sotto)

 

 

 

Il video della sessione

 

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

 

 

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf

    • Codou+Carro (24-25 aprile 25)
    • Se riesco a partire oggi pomeriggio dopo il lavoro, domani sarò alla Codou (meno probabile Carro), e venerdì al Carro (anche se la direzione potrebbe essere un po' troppo da Nord). Domani, invece, entrambi gli spot lavoreranno molto bene. Pernottamento in Van, ovviamente. Rientro in serata venerdì, per possibile gita al Rifugio La Canua con la moglie sabato (che vita dura...). Ciao. Fabio
    • In Windsurf - Forum / Organizzazione trasferte Windsurf
    • da ita4012
    • 23/04/2025 09:17
    • Cile 2026
    • Questa volta, si fa sul serio e non si torna indietro.  Preso il volo per il Cile, con partenza il 23 gennaio con Iberia e ritorno il 6 febbraio (arrivo il 7), con Latam/Iberia. Ora sto valutando gli alloggi. Lo prendo solo per me....? Per la macchina, Tato Molina di Alaguachile mi ha detto che ora anche Topocalma è raggiungibile senza 4x4. Vamos! Fabio  
    • In Windsurf - Forum / Organizzazione trasferte Windsurf
    • da ita4012
    • 17/04/2025 17:58
    • Coudouliere e dintorni week end 7/8 dicembre
    • Il Carro! Mi dimentico spesso che questo è uno spot che lavora bene con maestrale, ed anche con Tramontana, se forte. Forse, in queste condizioni, è il miglior spot della Francia del Sud, con vento perfettamente side o side off. Chiaramente, sono condizioni molto tecniche , perché si esce con vento rafficato alle spalle, ed onda di fronte..... Ma tutti gli spot con vento side off lavorano...
    • In Windsurf - Forum / Organizzazione trasferte Windsurf
    • da ita4012
    • 09/12/2024 14:06