Seleziona la tua lingua

Point 7 ha appena lanciato la nuova collezione di attrezzattura da windsurf 2021. Un grande sforzo è stato fatto per sviluppare le vele Foil, in particolare, visto il crescente successo di questa disciplina, anche con alcuni interessanti modelli ibridi. Ma molti test sono stati effettuati anche sui prodotti wave e freestyle, per ottenere prestazioni ancora migliori. Riportiamo qui la introduzione di Point 7 alla nuova collezione.

 

Windsurf - Point 7: Benvenuti nella nuova collezione Zero21

UNLOCKING PROHIBITED EMOTIONS

È stato un anno diverso per tutti. Ha dato del filo da torcere a molti, e auguriamo una buona salute a tutta la nostra comunità e ai nostri amici. Ci è mancata la possibilità di fare windsurf, gareggiare, incontrarci durante gli eventi nei diversi spot, incontrare i nostri amici, nuove persone da tutto il mondo.

Zero21 è ora online, è dal tuo rivenditore esclusivo per essere ammirata e ordinata. È stato ancora una volta un piacere lavorare con il nostro team per portare l'ultima esperienza sui prodotti, e per farvi diventare più dipendente da Point-7.

Il foiling è diventato più popolare negli ultimi anni e sono state sviluppate attrezzature più specifiche. Abbiamo introdotto per questa nuova disciplina la nostra linea F1. F1 Fw per le gare di bolina, F1 Sl per le gare di slalom. Si rivolgono a bisogni puri di corsa e sono entrambi dedicati alle 2 diverse discipline. Non è una vela ibrida, perché in regata non puoi scendere a compromessi tra pinna o foil.

Abbiamo sviluppato una vera vela ibrida. Il giusto compromesso per "sto" correndo per il foiling o per andare su una pinna. È la nuova F1e. Sviluppata in 2 diverse dimensioni per 2 diversi target.

Puoi usarla per il wind foiling in meno di 15 nodi, e oltre i 13 nodi puoi usarla per il windsurf: una soluzione intelligente per chi vuole godersi entrambe le discipline senza dover acquistare doppi rig.

A 7,6 slalom 2 cams. Il concetto deriva dal profilo della nostra linea di slalom F1, ma dal profilo di un AC-one e da una tasca d'albero come un AC-Z. Una fantastica miscela per soddisfare tutte le esigenze. La 5.4 è una vela wave a 5 stecche con 1 cam sotto il boma e un piccola tasca d'albero, larga sempre sotto il boma per portare stabilità e assetto sul foil in condizioni di vento super leggero, ma allo stesso tempo dare una spinta alle tue sessioni bump and jump, con la potenza e la velocità extra, richiesti nel windsurf con pinna.

 

Point7 Desktop 2434x1364 F1e54 2048x1148

P7 F1e54 3 1200x800

 

Andando al windsurf tradizionale, quindi con la pinna, la nostra gamma di slalom è rimasta la stessa in termini di modelli.

L'AC-One racing è stata modificata nel lay up del materiale per aumentare il reflex e la stabilità della vela. Una nuova misura è stata introdotta, la 4.7.

L'AC-K pro ha seguito lo stesso sviluppo dell'AC-One, ma la dimensione della tasca dell'albero in corrispondenza delle stecche 6 e 7, contando dall'alto, è diventata un po' più ampia per aumentare la spinta nel vento leggero e la balumina leggermente più negativa al centro per ridurre la sensazione di peso, e aumentare l'accelerazione.

L'AC-Z è stato un best seller per il nostro marchio nel suo primo anno. Sono state apportate solo piccole modifiche per aumentarne le prestazioni ma è stata implementata una totale nuova costruzione derivante dall'AC-One. Sensazione più forte, più reattiva, più compatta e diretta.

La nostra AC-X Slalom no cam è stata migliorata nella sua struttura tecnica dando un feeling diretto più elevato al rig.

L'AC-F Freeride è stato ridisegnata nella sua geometria per consentire ai riders più giovani o più leggeri di sfruttare la sua potenza. Pertanto, nuova posizione della bugna inferiore.

Andando al wave e al freestyle, la Salt pro wave è passata per molti proto e test. L'apertura della balumina e il Dacron sono spesso collegati per la prestazione complessiva. A seconda delle dimensioni della vela, il prodotto è stato rielaborato in modo diverso su ciascuna dimensione per aumentare la potenza di bolina sulle misure più grandi, e la stabilità complessiva, e per donare un controllo maggiore, nelle misure più piccole.

La Spy sarà offerta anche nel code7548 in un look completamente nuovo.

Sia Spy che Salt pro sono offerte in 2 colori. La versione nera sarà più indulgente e più morbida, grazie al laminato del pannello superiore nero XXX 2mil, mentre la versione gialla 7548 sarà con X-Ply più diretto.

La nostra Slash è diventata più sottile nella parte superiore del profilo per una rotazione più rapida e ogni misura è stata modificata nella lunghezza del boma per avere il compromesso ideale tra potenza e manovrabilità. Ciò ha anche modificato l'area di base della vela. Rotazione più leggera e veloce, più potenza.

 

Point7 Desktop 2434x1364 SaltPro 2048x1148

Point7 Desktop 2434x1364 F1SL 2048x1148 

 

Passando ai nostri accessori, avremo una nuova maniglia del boma sui nostri boma in carbonio per aumentare la stabilità di presa sull'albero e la trasmissione del reflex da albero a boma.

Dopo il successo delle cime per il trapezio QR, abbiamo sviluppato la versione Vario.

Una nuova linea di prolunghe in carbonio è ora disponibile con un nuovo sistema di pulegge invertite, che semplifica il passaggio e la cazzatura del caricabasso. Questo nuovo sistema di pulegge è stato montato anche sulle nuovissime prolunghe in alluminio.

È disponibile una nuova linea di alberi sia  RDM che SDM. RDM-I, dove "I" sta per puntale invertito, che consente una minore sollecitazione sulla parte superiore dell'albero durante l'atterraggio dei loop. SDM-S, dove S sta per Sonic poiché la parte superiore dell'albero avrà carbonio extra per aumentare il reflex nelle taglie più grandi, o stabilizzare il top in condizioni più estreme, negli alberi più corti. L'albero avrà una finitura di qualità superiore, tappi in gomma sul puntale, per pulire lo sporco mentre top e bottom vengono abbinati. Ovviamente made in Italy.

Non siamo rimasti a casa; abbiamo dedicato il nostro tempo a sviluppare più innovazione nei nostri prodotti per rendere il tuo windsurf ancora più dipendente, più divertente e più prestante.

Scopri di più su https://point-7.com/zero-21-overview/

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Nessun commento

Lista articoli windsurf (per categoria)