Seleziona la tua lingua

Ecco il nuovo report da Fuerteventura del nostro collaboratore Max Rinaldi. Quest'anno è stato sia a Sud che a Nord dell'Isola, a caccia di vento e di onde. Anche questa volta, Max riesce a trasmetterci le emozioni che quest'isola sa regalare, e ci fa quasi sentire là con lui.

 

Windsurf, session report: Fuerteventura (Canarie)

Partiamo da Pisa il 25 luglio con l'aeroporto affollatissimo e code chilometriche per l'imbarco. Il materiale all'andata passa come sempre senza problemi, nonostante qualche kg di troppo... I "problemi" potrebbero esserci al ritorno, ma confido in un po di tolleranza visto che al sud è in corso la coppa del mondo (freestyle e slalom).

1 

 

In genere preferisco partire intorno alla metà di luglio, senza contare che quest'anno le previsioni non erano delle migliori e ho seriamente pensato che, per la prima volta, sarei tornato deluso dalla "mia" Fuerte...


Giorno 1


il vento continua a girare da nord a nord est con pochissima onda. Il mio amico Giampaolo (titolare del negozio Sailboardsfuerte) ha il furgone dal meccanico, così decido di restare con lui nella baia di Corralejo nella speranza che in serata Il Burro ci regali una bella uscita.
Purtroppo il vento resta variabile e, per il troppo caldo, confinato nella baia. Mi consolo "testando" due bellissime tavole (Sailboardstarifa) da 92 e 95 lt che avevo adocchiato in negozio poco prima. Plano con la 5 insieme a Giampaolo girando qualche speedloop e tentando qualche manovrina freestyle.

2

Giorno 2

Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it. Per diventare un Supporter, clicca qui.


Un paio di considerazioni sparse:

A Fuerte i prezzi stanno aumentando in modo sensibile. Dagli affitti delle case ai ristoranti, pur restando sempre molto abbordabili, sono saliti in modo piuttosto notevole.
Gli Italiani che si trasferiscono qui sono sempre di più e (per colpa di alcuni) sono visti sempre peggio dalla gente del posto.
Grazie a fondi Europei l'ajuntamento sta costruendo un autostrada che probabilmente arriverà fino a sud, e sta facendo innumerevoli lavori alle strade a Corralejo con conseguenti problemi per la circolazione.
Spero solo che a causa dell'aumento del turismo (surfistico e non) e della relativa corsa a fornire sempre più servizi, non si rovini questo piccolo angolo di paradiso...

Un dovuto ringraziamento alla mia compagna Margherita che oltre a sopportare la mia passione, è sempre pronta e paziente a seguirmi con la macchina fotografica!!!


Alla prossima,
Aloha!!! Max

 

Leggete anche le recensioni dettagliate degli spot di Fuerte:

- Spot della costa Nord Est

- Spot della costa Nord Ovest

- Sotavento

 

Cliccate qui, per guardare la slidegallery completa della vacanza in alta risoluzione.

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Nessun commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf

Articoli/Album foto con tag simili