Seleziona la tua lingua

Lago del Bilancino, windsurf al casello...

Di più
03/05/2019 21:22 #6814 da ita4012
Risposta da ita4012 al topic Lago del Bilancino, windsurf al casello...
Sei un mito.... Grazie per le dritte. Spero che la costata sia stata divisa in due. Altrimenti, temo che la vela più usata da te nelle prossime settimane diventerà la 12

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nakaniko
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • windsurfista della neve
Di più
03/05/2019 20:18 - 03/05/2019 20:23 #6813 da nakaniko
Lago del Bilancino, windsurf al casello... è stato creato da nakaniko
Boh, sicuramente non ho report pasquali di uscite paragonabili a quelle degli altri riders che giustamente hanno beccato il frutto delle loro trasferte sarde o francesi. Ho beccato un po di vento leggero ma almeno col sole a Follonica, e via col mio solito setup lightwind colla Hot Speedfreak 10, almeno passavo il kiter hehehe, e poi tornando il venerdì 26.4 ho beccato vento in serata al Lago del Bilancino, e dopo litigata di prammatica colla morosa che voleva andare dritta in agriturismo al Mugello, mi sono fatto un'oretta col tavolone ma almeno colla 8,0, persino enorme al centro.
Piccola recensione dello spot, sicuramente é quello più vicino all'autostrada che io conosca, per quanto io per ragioni di code arrivassi invece dalla statale da Fiesole. In pratica comunque basta uscire da Barberino del Mugello sull'A1 e dopo poco dirigersi subito verso la strada a sud del lago, chiaramente fatta come strada di servizio della diga, si va avanti parecchio verso est e si trova dopo alcuni parcheggi panoramici la deviazione a vista verso il basso e verso il lago per il club-spot con tanto di spiaggetta ombrelloni e simili, ma anche bar e ristorante pizzeria in legno, carino.
Dalla posizione del club l'ideale è beccare il termico da est o nordest al traverso, o l'ovest se lo fa. Io invece avevo sto sud o sudovest che veniva quasi di spalle e assente del tutto sotto riva e infatti ad uscire col Fsw 112 non c'era verso, ho provato, giocoforza allora ho messo la tavola più grossa. Poi però fuori arrivava eccome e super rafficato, tanto che tiravo come un missile ed anzi nonostante la capacità mostruosa di reggere la soprainvelatura della Superfreak, bè dovevo persino spingere talvolta colla mano anteriore, certe botte erano sicure da 20 nodi.
Comunque chi passando e magari essendo intrappolato in una della clasiche code autostradali vedesse che tira aria, bè al posto di una sosta in autogrill può valere la pena farsi un giretto in tavola, il posto non è male, e intanto si ficcano la moglie e gli eventuali figli al ristorante o in spiaggia.
La morosa incacchiata non ha fatto manco na foto, boia deh, allora metto quella della mega costata chiamata cherockee che mi sono magnato il giorno dopo nella vicina Scarperia, ristorante il Torrione al centro, fantastica

windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Allegati:
Ultima Modifica 03/05/2019 20:23 da nakaniko.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.881 secondi
Powered by Forum Kunena