Seleziona la tua lingua

Gera Lario (Como), 31 marzo 2019: le prove della pazzia....

  • ita4012
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
01/04/2019 22:14 - 02/04/2019 09:47 #6563 da ita4012
L'uscita di ieri a Gera Lario è la testimonianza della pazzia del windsurfer, o almeno della mia pazzia per il windsurf!

Quando dopo la giornata di windsurf al Pier (Lago di Garda) , cerchi di incastrare un'ora di windsurf a 13-14 nodi tra mille impegni familiari domenicali, vuol dire che proprio normale non sei....

Rapida cronaca. Convinta mia figlia di 11 anni ad interrompere in compiti (padre snaturato...), sono partito per il lago verso le 12,30, e sono arrivato a Gera alle 13,30. Rapido pranzo al sacco, e poi, constatando qualche segnale di ingresso della Breva, ho armato la Goya Banzai X PRO 5,7 2018, ed il Tabou 3s 106.

Alle 14,30, anche se il vento va ancora a folate, e non è particolarmente intenso, entro in acqua. Al mio ingresso, alla spiaggia della capelletta arriva anche Pietro partito da Colico. Baci ed abbracci, e si inizia "l'ora d'aria", concessami dalla famiglia. La prima mezz'ora mi dico: "ma chi me la fa fatto fare?". Per lo più galleggio, e plano solo su qualche breve raffica abbastanza intensa. Intorno a me, planano solo gli slalomari, con vele enormi, e Carlo Abombazza Giotta, con Ezzy 6,5 e Patrick (ma Carlo, oltre che bravo, è anche leggero). Penso anche che la prossima volta torno ad uscire di nuovo dalla spiaggia di San Vincenzo, dove la superficie del lago appare sempre piuttosto increspata, ed il vento più costante e forte.

Alle 15,00, qualcuno lassu probabilmente si impietosisce, e mi manda il minimo sindacabile per divertirmi un po'. E qui devo dire che mi viene qualche dubbio sull'opportunità di vendere la Goya Banzai X Pro 2018 ..... Perchè è una goduria constatare come questa vela potentissima mi consenta di planare bene con 14-15 nodi, con soli 5,7 metri quadri di superficie. Anzi, appena qualche raffica raggiunge i 17-18, devo aprire e la vela risulta enorme.... Pazzesco....! In questa mezz'ora, godo poco ma godo.... e penso a quanto faticosamente abbia conquistato le planate di oggi. Cerco esercitarmi sulle solite manovre che sto cercando di perfezionare, e godo anche del meraviglioso panorama del lago. La giornata è stupenda, e finalmente, sia in acqua che a terra fa caldo (con il cappuccio integrato della muta O'Neill 6/5/4 ho caldo alle orecchie).

Alle 15,40 esco dall'acqua, alle 16,10 esco dall'acqua, e poi ci impiego 2 ore e 20 minuti per tornare a Monza...... La solita assurda coda sulla SS 36 mi rovina l'umore (quando qualcuno capirà che bisogna potenziare la linea ferroviaria Milano - Tirano, sarà un bel giorno). Appuntamento con la squadra di pallavolo di mia figlia, cena da mia madre, doccia alle 22,00, ed alle 23,00 vado a letto stanco morto.

Non siamo (o non sono normale)....

Qui sotto posto qualche foto della giornata, scattate da mia figlia di 11 anni senza teleobiettivo. Un servizio fotografico originale, non professionale, ma con la spontaneità di una bambina!

Ora, speriamo che la Liguria Giovedì ci faccia divertire seriamente con una bella libecciata.

Aloa. Fabio


Allegato DSC_0047.JPG non trovato


Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Ultima Modifica 02/04/2019 09:47 da ita4012.
I seguenti utenti hanno detto grazie : bxr

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.116 secondi
Powered by Forum Kunena