Seleziona la tua lingua

Bora, bora, bora...

  • Livia
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
27/09/2018 10:59 #5297 da Livia
Risposta da Livia al topic Bora, bora, bora...
Avevo preso una 5,4 ma poi l’ho venduta.... troppo “scomoda” nonostante la mia struttura fisica non proprio esile.
Visto Sottomarina, speriamo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2018 10:42 #5295 da ita4012
Risposta da ita4012 al topic Bora, bora, bora...
Che bel resoconto, e quante sensazioni comuni..... in particolare, il benessere psicofisico serale dopo giornate così!!!

Confermo: non comprare la 4,5! Molto meglio avere poche vele con un ampio range di regolazione, anche perchè ci vuole meno tempo a tornare a terra a cazzare di caricabasso o di bugna, o a cambiare l'anello di bugna, che ad armare un'altra vela.....

Anche a me sono arrivate due Goya Banzai (5,3 e 5,7), ed ora sono curioso di capire come vanno, e se reggono il confronto con le Ezzy.

Grazie per aver condiviso, ed a presto (forse a Sottomarina, sabato).

Ciao. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Livia
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
26/09/2018 19:39 #5289 da Livia
Bora, bora, bora... è stato creato da Livia
Un rientro della bora che meglio non si poteva chiedere; spot, il mitico Irombeach di Venezia, che sabato ha riunito molti soci dell'awiv con anche nuove leve al femminile (evviva), vela per me la 4,7, un pizzico grande. Ogni tanto spunta il grillo parlante che mentre plano mi dice "4,5, prendi la 4,5", ma ancora non me la sento, per come sono fatta io sarei capace di perdere tempo prezioso per scegliere una misura tra una 4,2/4,5/4,7, meglio non avere misure intermedie per ora.
Ad ogni modo se sabato è stato bello, lunedì è stato strepitoso: tanta gente, tanti amici, nonostante il lunedì, io sono arrivata attorno alle dieci e mezza, con il "buon" proposito di rimanere fino alle due per poi tornare al lavoro e ripartire con Fabio Martedì... "ed infatti" sono entrata in acqua con la 3,7 e ci sono rimasta, salvo una breve interruzione di venti minuti, fino alle quattro.... una delle uscite più belle e magiche di sempre (anche se in realtà lo dico di tutte), però questa era davvero speciale. Avevo armato la 3,7 goya banzai con l'anello di bugna in alto, nella posizione per vento "più leggero", e dopo qualche bordo, in cui non avevo un perfetto controllo della vela, e nemmeno della tavola, ho pensato di abbassare l'anello per vento forte. MAGIA: una vela completamente diversa, una planata spedita e serena, ed anche meno ansia per me. I primi momenti, quando esco con queste condizioni, ho sempre un po' di affanno, che mi passa dopo un po', il tempo di prendere "le misure" con le raffiche.
Alla sera, il benessere psico fisico era ai massimi livelli, tanta energia sfruttata nel migliore dei modi.
é stato incredibilmente bello vedere tanta gente, una bora così perfetta, con il sole, temperature miti, condizioni dell'acqua partite da un'ondina regolare con l'ingresso della marea e poi acqua piatta con la bassa marea, il tutto coronato da una citazione su 4windsurf online... giornata top. www.4actionsport.it/bora-a-venezia/
I seguenti utenti hanno detto grazie : ita4012

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.015 secondi
Powered by Forum Kunena