Stop copying the copyrighted material!

Seleziona la tua lingua

  • English (UK)
  • Francais
  • Espanol

Windsurf in Laguna di Venezia

  • nakaniko
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • windsurfista della neve
Di più
10/06/2025 16:06#19176da nakaniko
Risposta da nakaniko al topic Windsurf in Laguna di Venezia
Altra uscita sabato, lo scirocco sale la sera ma...
Vado in barca e in città vedo poco vento, vabbè, butto in barca il formula e 8+10...
Pessimismo punito. Pur stracazzando la 8, che pure è una Superfreak in dacron e tiene gli uragani, e pur essendo su una tavola che i pro usavano con vele grandi con qualsiasi vento, bè il discorso si fa alquanto violento, con raffiche credo da 20 nodi e oltre.
Eh in barca non è facile portare tutto e dentro in città mi pareva assurdo caricare anche il quiver da vento medio e forte (SB Flare 106 e Hot Sf 4,7-5,3-6,3).
Poi fa un'ora di sfuriata e cala, si assesta per un po' boh sui 15 nodi e allora torno in controllo.
E comunque un'uscita veneziana mi costa boh 5 euro di benzina, una al lago di S. Croce quasi 50 fra gas gpl, tangente autostradale, parcheggio a pagamento...
Ma sicuramente una session col formula incazzato è molto più stancante di una col freestyle e la 5,3, infatti la sera pizza+birra+... Lasonil!

windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
I seguenti utenti hanno detto grazie : ita4012

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nakaniko
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • windsurfista della neve
Di più
04/06/2025 16:41 - 04/06/2025 17:24#19169da nakaniko
Risposta da nakaniko al topic Windsurf in Laguna di Venezia
Anno nuovo... La Laguna ze sempre queła, hehehe.
Debuttato ad aprile con bora e 5,3, poi Serenity e SLW col velone, in mezzo tanto Lago di S. Croce, ma é l'ultima uscita che é degna di nota...
Domenica metto in barca tavolona JP SLW 165 e foil, il vento sembra non mantenere le premesse, noi poi sale, anche se con qualche nube minacciosa e poi... Tuonante!
Mi assestò un po', il vento é un pò tanto per il velone, poi mi fermo per non finire arrostito da in fulmine, brrr, e vicino alla barca viene giù il diluvio universale.
Spariscono tuoni e.fulmini, il vento resta, e allora mi dico... Proviamoci.
Inizio a tirare delle planovolate totalmente surreali, piano d'acqua liscio spianato dalla pioggia battente, e vado, colori e sensazioni particolarissimi.
L'amico wingfoiler muranese aveva battuto in ritirata, non so se l'ala farfallona può reggere il diluvio.
Mi passano a fianco in canale un taxi e un battello, avranmo pensato che ero pazzo.
P.s. le foto non rendono.

 

windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Ultima Modifica 04/06/2025 17:24 da nakaniko.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ita4012

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nakaniko
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • windsurfista della neve
Di più
23/06/2024 01:35 - 23/06/2024 01:38#18059da nakaniko
Risposta da nakaniko al topic Windsurf in Laguna di Venezia
Ah guarda anche io devo spesso avere a che fare con i tassisti, nel canale di Burano, che colla bora traverso secco e anzi sfrutto le loro scie per qualche saltino col freestyle.
Idem oggi, qualche incrocio coi tassisti, ho planato col foil e lo scirocco ma devo passare di là a nordovest per avere fondale.
Ne parlo brevemente di là nel foil topic

windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Ultima Modifica 23/06/2024 01:38 da nakaniko.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/06/2024 10:36#18053da dan
Risposta da dan al topic Windsurf in Laguna di Venezia
si....ti ringrazio per la fiducia ma aspetta che io provi ad intavolare l'argomento con uno dei presidenti di remiera più autorevoli e ti aggiornerò. in effetti le tue considerazioni sull'ubicazione dell'approdo a S.Alvise sono super corrette, anche per quanto riguarda i venti. unico neo il traffico commerciale nel canale antistante che tutto il giorno provoca ressa come se fossimo sulla jesolana durante il weekend... più di una volta , in sandolo, mi é capitato di mandare a quel paese qualche motoscafista che se ne frega delle precedenze delle imbarcazioni a remi e sfreccia a 300 all'ora. stay tuned !

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nakaniko
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • windsurfista della neve
Di più
20/06/2024 15:34 - 20/06/2024 15:45#18032da nakaniko
Risposta da nakaniko al topic Windsurf in Laguna di Venezia
Minchia con quella posizione sarebbe una bomba colla bora e col sudovest, forse un po' coperto collo scirocco ma basta uscire un po'.
Se lo fondi al posto del compianto Macello lo chiamiamo Dan's Corner o Dan's Cape in tuo onore.
IMG_20240620_152747.jpg

Questo il mio spot Muran Buran
IMG_20240620_153848.jpg

windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
    Ultima Modifica 20/06/2024 15:45 da nakaniko.

    Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    • nakaniko
    • Offline
    • Platino Utente
    • Platino Utente
    • windsurfista della neve
    Di più
    20/06/2024 15:21#18031da nakaniko
    Risposta da nakaniko al topic Windsurf in Laguna di Venezia
    Ottimo. Poi ti dò l'argomento giusto. Se c'è il vento per planare, col cavolo che si esce colle barche a remi, vanno a fondi specie colla bora... Viceversa sotto gli 8 nodi si voga e basta, manco col foil windsurf...

    windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
    Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
    Vele Hot Sails Maui

    Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    • dan
    • Autore della discussione
    • Offline
    • Nuovo Utente
    • Nuovo Utente
    Di più
    20/06/2024 14:36#18028da dan
    Risposta da dan al topic Windsurf in Laguna di Venezia
    p.s. giusto ieri ero in barca con mio zio : spesso voghiamo proprio in quella zona ed effettivamente, con la marea giusta , per un windsurf oltre le bricole verso l'aereoporto non c'e' traffico né rischi derivanti. ne parlerò x sondare il terreno e ti terrò informato. ciao
    I seguenti utenti hanno detto grazie : ita4012, nakaniko

    Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    • dan
    • Autore della discussione
    • Offline
    • Nuovo Utente
    • Nuovo Utente
    Di più
    20/06/2024 14:33#18027da dan
    Risposta da dan al topic Windsurf in Laguna di Venezia
    ...ma sai che ci sto pensando da settimane ? lì in remiera sarebbe il posto ideale: c'e' anche un moletto a filo d'acqua che consentirebbe a chiunque di scendere in acqua con una tavola. solo che temo in una sorta di "protezionismo" da parte dei presidenti delle varie remiere associate a cui dovrei presentare domanda.... hai presente entrare nella gabbia dei leoni ?

    Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    • nakaniko
    • Offline
    • Platino Utente
    • Platino Utente
    • windsurfista della neve
    Di più
    20/06/2024 13:34#18023da nakaniko
    Risposta da nakaniko al topic Windsurf in Laguna di Venezia
    Figurati. Intanto sabato scorso ho fatto una bella uscita lagunare di windfoil con migliorata stabilità in volo.
    Invece pensavo che forse dalla remiera s. Alvise si potrebbe uscire in windsurf se ti lasciano tenere le tavole, attraversi il canale e poi hai tutta la secca fino all'aeroporto volendo...

    windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
    Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
    Vele Hot Sails Maui

    Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    • dan
    • Autore della discussione
    • Offline
    • Nuovo Utente
    • Nuovo Utente
    Di più
    20/06/2024 11:54#18019da dan
    Risposta da dan al topic Windsurf in Laguna di Venezia
    grazie x il riscontro e buon vento!

    Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Tempo creazione pagina: 0.419 secondi
    Powered byForum Kunena