Sélectionnez votre langue

Karpathos

Plus d'informations
12 Jul 2021 22:09 #12920 par dav3
Réponse de dav3 sur le sujet Karpathos
Hehe, ecco delle condizioni all'altezza della fama dello spot ;)

Non per nulla Karpathos dovrebbe essere l'isola dove il Meltemi picchia più forte.

Aspetta di prendere un paio di breve insulse come quella di sabato e rimpiangerai molto in fretta le cannonate di Devil's bay ;)

Quest'anno vi racconterò come si comporta Creta est durante il periodo statisticamente più ventoso, speriamo il Meltemi faccia il suo dovere.

D.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: Daniele

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Jul 2021 17:07 #12919 par ita4012
Réponse de ita4012 sur le sujet Karpathos
Grazie Andrea. Cercherò di integrare la recensione di Karpathos, qui su Waterwind, con queste tue preziose informazioni.

Ora torna a Valma, a leccarti le ferite!

A presto. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Jul 2021 20:59 #12917 par rrd
Réponse de rrd sur le sujet Karpathos
Ultima aggiunta riguarda l esistenza di altro spot a Karpathos: AGRILAPOTAMOS beach anche conosciuto come LUV. Viene definito spot wave ma in realtà pare nulla di strutturato solo che il vento entra side e non tipicamente da terra/ side off come in molti altri spot greci. C è un noleggio Kite  ( che non escono negli spot windsurf citati nei precedenti posts) che affitta anche windsurf ( da verificare era chiuso al mattino presto ma ho visto 4 5 tavole e vele piccole e nuove , nulla rispetto i centri maggiori) . 
C erano 5 6 camper stanziali con mia sorpresa tutti windsurfisti e non Kiters. Non ho potuto parlare con nessuno essendo mattina presto. Cmq non deve essere male. 
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: ita4012, Daniele

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Jul 2021 18:31 #12916 par rrd
Réponse de rrd sur le sujet Karpathos
Decollato ora sano e salvo da Karpathos e' il caso di dirlo dopo 2gg di delirio con 3.0 e 75lt ( kg 82).
Ieri dopo 1h e30 a Devil s bay in cui probabilmente abbastanza fresco ho retto continuando a strambare ( 0 chiuse ...) mi sono spostato a Chicken sperando fosse un po più umano ma invece lo spot considerato in generale  un po più facile in queste condizioni risulta troppo rafficato e quindi anche se sicuro per baia chiusa secondo me meglio in queste condizioni rimanere a Devil s.
Oggi idem. Non ho preso la 3 solo perché non so se a ragione o torto mi pare che vele così piccole siano troppo "nervose" per le mie capacità di lettura del vento. Cmq oggi  3.3 e tavola un po più grande (tabou 3s 86lt) memore del detto che in condizioni tipo  Noli tavola grande vela piccola è la combinazione meno peggio. 
Non sarei in grado di dire se a Devil in qs condizioni sia  rafficato nel senso che non è come spesso a Noli raffica e buco, ma piuttosto sempre forte con rinforzi che avrei voluto avere una 2.0. 
Per intendersi oggi la media del loro anemometro su torretta un po arretrata in spiaggia dava 25 nodi ( la previsione di windy ecmwf  dava media 16 17 ) quindi c è evidente sottostima nelle previsioni. 
Mi hanno detto che quando media è 28 nodi chiudono e tutti devono uscire dall acqua. 
Ieri ci siamo andati molto vicini. 
In condizioni come oggi non c erano mai più di 3/4 riders in acqua in contemporanea rispetto agli usuali 15/20 direi.
In definitiva pur contento dell esperienza direi che Karpathos la sconsiglierei per luglio e agosto. Prendete questo consiglio con riserva ma da quanto ho capito giornate come le 4 su 8 che ho avuto sono quasi la norma. Un istruttore mi ha detto che lo scorso anno hanno avuto 3gg di chiusura in luglio per condizioni ancora più estreme. Cmq sulla spiaggia "tollerabile" per eventuali accompagnatori anche se passarci tutta la giornata potrebbe essere non da tutti.
La spiaggia è misto sabbia e ciottoli e la sabbia si alza solo un po a Chicken. Molto peggio Tarifa per mia esperienza probabilmente per dimensioni spiaggia, sabbia più fine e direzione side a Tarifa mentre qui side off.
Altra considerazione è che non vedo vantaggi ad affittare da Ion ( gun bay posta tra Chicken e Devil). Stessi prezzi, uguale offerta, aprono 9e30 invece che 9, e li vedevo uscire più al largo credo per vento meno disteso sotto riva, oppure venire nella nostra baia. Cmq molto agevole passare da una baia all altra in condizioni non estreme. 
Ultima considerazione positiva e ' per la  vicinanza aeroporto  dallo spot che non teme confronti. 100mt a Chicken bay e non da fastidio 4 5 voli al giorno in questo periodo. Si può alloggiare nelle vicinanze  con 3 4 ristoranti raggiungibili a piedi e se vacanza strettamente windsurfistica macchina superflua. Io l ho presa per 3g in loco  per visitare il resto dell isola con tariffe migliori che online con comoda consegna e ritiro al mio alloggio che era meno di 15 minuti a piedi da Devils. 
Finisco rapido per atterraggio imminente.
A disposizione per eventuali info.
Andrea.


 
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: ita4012, Scuffia, Daniele

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Jul 2021 07:53 #12911 par Daniele
Réponse de Daniele sur le sujet Karpathos

Grazie Daniele, fatto benissimo e utilissimo. Ottimo compendio al video di Waterwind su power e speed gybe che per me è stata una svolta! Sulla chat dedicata ti chiederò di chiarirmi qualche dubbio residuo.
Volentieri!

Nel frattempo a furia di provarne almeno un centinaio , 5 /6 full planing in uscita sono venute!! Solo mura a dritta e 1 sola veramente bene ma come dici bisogna insistere con bordi brevi.
Bravo! Dajè sotto anche a mura sinistra!

Vecchio surfer che appese il surf al chiodo nel 93 ... a volte ritornano :-)
Nickname: il mio nome vero non mi piace.
Nocchiero della portaerei di classe Nimitz: Tabou 3s+ 116 CED
point-7: Spy 5.9 / Black Core 80 / AL360 E3 carbon
faccio 8 e cerchi sempre aderente all'acqua

IN THRUSTER WE TRUST

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Jul 2021 22:24 #12907 par ita4012
Réponse de ita4012 sur le sujet Karpathos
... insistere con bordi brevi.... Stento a credere che proprio tu abbia scritto queste parole!

Rimpiangere i termici? Ma se hai scritto che è bello non dover guardare le previsioni!  Vuoi mettere con venti che durano tutta la giornata?

Ciao.  Fabio 

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 1.368 secondes
Propulsé par Kunena