Sélectionnez votre langue

Dicembre a Göteborg (Svezia)

Plus d'informations
09 Déc 2019 20:30 - 09 Déc 2019 20:31 #8678 par Livia
Réponse de Livia sur le sujet Dicembre a Göteborg (Svezia)
Ciao Carlo,
belle foto!
Svezia a dicembre!
In questo periodo mi sono imposta di stare lontana dal windsurf in vista del sud Africa. Sto leggendo molti reports e mi piace moltissimo, “ascoltare” con calma e da fuori le avventure di altri riders.
Dernière édition: 09 Déc 2019 20:31 par Livia.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Déc 2019 18:09 #8674 par ita4012
Réponse de ita4012 sur le sujet Dicembre a Göteborg (Svezia)
Grazie Carlo. Report davvero interessante, e corredato da belle immagini, con una bella luce invernale radente.

Per i guanti, a me hanno consigliato di mettere i guanti da lavoro in lattice sotto le moffole in neoprene, ma non ho ancora fatto la prova.

Nelle prossime settimane, cercherò di fare la prova e vi aggiorno. Ciao. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Déc 2019 17:49 - 09 Déc 2019 17:50 #8673 par CarlettoMC
Dicembre a Göteborg (Svezia) a été créé par CarlettoMC
Ciao a tutti,
sabato scorso, 7 Dicembre, le stelle si sono allineate: c'era sole, vento e temperature accettabili durante il fine settimana. Un evento unico per essere Dicembre! Perfetto per una sessione al "homespot" di Fiskebäck, vicino a Göteborg (Svezia). Lo spot e' , in generale, uno spot flat water; ma con vento piu' sostenuto si alza un certo chop. Sia l'aria sia l'acqua erano sui 6-7 gradi. Windsurf in acqua: 7-8. Il vento ha tenuto bene per quasi tutta la giornata, sia per intensità ma soprattutto per direzione (ovest). Solo a fine sessione, dalle 14.30 circa, ha girato verso nord diventando piu' rafficato. Vento medio, secondo l'anemometro del porto, tra gli 11 e i 15 m/s. Ma secondo me bisogna togliere 1 o 2 m/s essendo l'anemometro in una zona piu' esposta. Sono uscito con tavola da 82L (JP Single Thruster) e vela 4.2 (Simmer Black Tip): l'accoppiata e' andata benissimo, a parte su qualche buco di vento a fine giornata. Come sempre qui a Fiskebäck, ero quello armato piu' piccolo, complice anche il mio peso leggero: gli altri windsurfers stavano su tavole freestyle o slalom di almeno 95-100 L con vele minimo 4.7 (ho anche visto uno "slalomaro" con una vela "race" che sara' stata almeno 6.5 !! ). Allego due foto di strambate sotto riva e un bel salto di una altro windsurfer locale. Photos: Peter F. Hansen.
Inoltre, vorrei condividere la mia esperienza col freddo alle mani. Dopo diversi tentativi l'anno scorso e negli ultimi due mesi, mi sono reso contro che i guanti in neoprene (3/2mm) non riesco proprio a usarli: dopo 15 minuti gli avambracci sono completamente andati. Mi e' stato suggerito di provare dei guanti da lavoro, nello specifico quelli dell marca Maxi Flex. Mi sto trovando molto, molto bene e li consiglio caldamente. Da prendere della misura piu' piccola possibile visto che, bagnati, si allargano un po'. Io li ho usati sotto ai guanti a palmo aperto. Allego foto dei tre guanti: i Maxi Flex, il palmo aperto e i neoprene con le dite pre-piegate (che, ripeto, per me purtroppo non funzionano...).
Ciao Ciao
Carlo
Dernière édition: 09 Déc 2019 17:50 par CarlettoMC.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 1.126 secondes
Propulsé par Kunena