Sélectionnez votre langue

Venerdì 14/06/2019: doppietta lago - mare. Ovvero, un giorno di ordinaria follia

Plus d'informations
17 Jui 2019 22:36 #7098 par ita4012

Grit écrit:
.....Quanti ne hai fatti in questa occasione?

Io purtroppo ho avuto qualche piccolo problema fisico e non esco da ormai 2 mesi, cmq dovrei rientrare tra un paio di settimane. Non vedo l'ora. L'astinenza è una brutta bestia.

un caro saluto
Bruno


Domanda scabrosa, Bruno.... Ho appena verificato su Google Maps..... Ho fatto 680 km tra andata e ritorno....(38 per andare a Valma, 300 circa per Bordighera). Spot a 3 ore di macchina (come Brodghera/Sottomarina) li considero il limite per una trasferta in giornata. Probabilmente, per voi a Roma è più difficile da capire, perchè il mare ce l'avete più vicino (beati voi...).

Comunque, un'impresa del genere anche per me rimane un po' da matti, di quelle che cose che fai più per istinto, che ragionando, anche se poi, quando sei in mare e plani con la Tabou 3S 106 a tutta birra, pensi: "ho fatto bene".

Avevo letto che hai avuto problemi fisici. Spero che ti possa riprendere al meglio, e che possa presto tornare a sfogarti con questa meraviglia di sport. Attendiamo report della prima uscita.

Per Nico: non sono Ironman.... mi alleno però costantemente con un po' di bicicletta, corsetta, e nuoto, per mantenere quel po' di forma che mi concedono ancora i miei quasi 50 anni....

Il fulminato in questo forum è Pepwind.... Ma anche Livia non scherza....

Ciao. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pepwind
  • Hors Ligne
  • Membre elite
  • Membre elite
  • I limiti esistono soltanto nella nostra mente
Plus d'informations
17 Jui 2019 18:11 #7089 par pepwind
Se non sono pazzi non gli vogliamo :woohoo:

Per rispondere a nakaniko ...

Pièces jointes :

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • nakaniko
  • Hors Ligne
  • Membre platine
  • Membre platine
  • windsurfista della neve
Plus d'informations
17 Jui 2019 17:08 #7087 par nakaniko
Che dire a-ri-complimenti con condimento di invidia. specie per la tenuta fisica, io reggo molto meno e dopo il giovedì al lago a zompettare col foil venerdì ero comatoso. Dovremmo aprire il post come si mantiene il giuovane surfista negli anta eh, ho bisogno di dritte.

windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
17 Jui 2019 16:38 - 17 Jui 2019 16:40 #7086 par Grit
Ciao Fabio,
complimenti, OTTIMO report di una giornata di ordinaria follia di un windsurfista.

Secondo me chi non lo pratica non può capire....
:-D
Alzarsi all'alba e fare centinaia di km...
:-)
Quanti ne hai fatti in questa occasione?

Io purtroppo ho avuto qualche piccolo problema fisico e non esco da ormai 2 mesi, cmq dovrei rientrare tra un paio di settimane. Non vedo l'ora. L'astinenza è una brutta bestia.

un caro saluto
Bruno

Tavole: Tabou Rocket 125 / JP FSW 98
Vele: Simmer 4.0 / Neil Pride NR 4.5 / Simmer Icon 5.0/ Neil Pride Ride HD 6.5 / Loft Sails Oxygen 7.9
Dernière édition: 17 Jui 2019 16:40 par Grit.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Jui 2019 17:53 - 17 Jui 2019 22:58 #7077 par ita4012
Venerdì 14 avevo deciso di prendere ferie per godermi una bella giornata di Levante a Bordighera, in Liguria.....

Ma mi sono dimenticato attivata l'applicazione Notiwind, che mi manda un alert quando c'è vento a Valmadrera, sul lago di Como, la mattina presto (ma l'app funziona anche con tanti altri spot).
Così, alle 6 di mattina, mi sono svegliato, e, senza pensarci troppo, ho deciso che quando c'è vento a 30 minuti da casa, è meglio non farselo scappare...

Alle 7,15 ero in acqua a Valma, con la 4.7 ed il Fanatic Skate 93 TE 2014.

Il Tivano di venerdì mattina è stato strano... Forte, si, ma piuttosto rafficato, e, soprattutto, instabile come direzione. Tale scarsa qualità del vento, ha reso anche molto disordinato il piano d'acqua.

Sono stato in acqua fino alle 9,00 circa, a dire il vero senza molta soddisfazione. A questo punto, si è posto un dilemma. Rientro in ufficio ed annullo le ferie, oppure proseguo con il programma del giorno? Uno normale non avrebbe avuto dubbi.... Ma, come dice il mio amico Fabrizio, il windsurf è uno sport che ti prende alla testa, e così mi sono detto: si vive una volta sola.

Alle 9,30 sono partito per la Liguria. Superato il solito odioso traffico di Milano, alle 11,30 circa ero a Genova. Subito, ho cercato di raccogliere info sugli spot, sperando di poter uscire ad Imperia La Rabina, o Albenga per rimanere più vicino. Ma sia le info raccolte, sia le mie costatazioni dirette dall'autostrada, mi hanno fatto decidere di andare sul sicuro (e ci mancava pure di pigliare il pacco), e di andare al Caranca di Bordighera, come da programma (spot che peraltro amo molto).

Sono arrivato al Caranca verso le 13,30: Lorenzo mi ha detto che la mattina era stata molto bella (per lui 4,2 e 75 litri), come testimoniato anche dalle foto del solito bravo Stefano Brugnola che vedete qui sotto. Ho misurato 30 nodi sulla scogliera ad est dello spot, ma vedendo i rider in acqua ogni tanto al galleggio, ho deciso di armare ancora la 4,7, con il Fanatic Quad 87, settato a Quad. Alle 14,00, sono rientrato in acqua. Fino alle 15,00 circa, sono riuscito da bordeggiare decentemente con il Quad (anche se in qualche momento ho galleggiato anche io). Onda contenuta sul metro, metro e mezzo, circa, e vento un po' tendente a ruotare da NE, con qualche buco sotto riva. Nonostante, le previsioni di est pieno tutto il pomeriggio, anche oggi, come successo anche quasi tutte le volte che sono stato qui, il vento nel pomeriggio è ruotato da NE, mollando un po' vicino alla spiaggia.

Sono rientrato a terra, e dopo qualche esitazione, e qualche chiacchiera con gli altri in spiaggia, ho tirato fuori il jolly: il Tabou 3S LTD 106 2015. Ho ingrassato un po' la vela, ed alle 15,45 sono rientrato in acqua. E, con mia grande sorpresa, ho ripreso a planare a volontà, bolinando anche bene! Il Quad ha dimostrato i suoi limiti in queste condizioni di uso, mentre la Tabou 3S si è rivelata un acquisto azzeccatissimo, e sono stato proprio felice di constatare come tenga bene il mare. Una tavola fantastica ( Leggete la recensione, cliccando qui )!

Sono rimasto ancora a lungo in acqua, prima con qualcun altro, e poi da solo (salvo Andrea Franchini, intendo a provare il foil con un po' di onda).

Alle 17,00 sono uscito dall'acqua. Ho messo tutto a posto con calma, godendomi come al solito la quiete di Bordighera, ed alle 18,00 sono ripartito per Monza, chiudendo una giornata che mi ricorderò per sempre.

Si, probabilmente, sono pazzo da legare, ma chi ama il windsurf probabilmente mi capisce....

Putroppo, nella concitazione della giornata non ho trovato il tempo di fare neanche una foto...

Godetevi, pertanto, quelle di Stefano ( cliccate qui per il suo album completo su Facebook ).


Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Dernière édition: 17 Jui 2019 22:58 par ita4012.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 1.388 secondes
Propulsé par Kunena