Sélectionnez votre langue

Torbole - 2 agosto 2015

  • ita4012
  • Auteur du sujet
  • Absent
  • Modérateur
  • Modérateur
Plus d'informations
03 Aoû 2015 09:09 - 03 Aoû 2015 13:11 #529 par ita4012
Torbole - 2 agosto 2015 a été créé par ita4012
Ieri, il Garda, a dispetto di alcune previsioni, ci ha regalato un'altra bella giornata di Ora sostenuta. Io ed Antonio siamo usciti dal Circolo Surf Torbole. Inaspettatamente, siamo riusciti facilmente a parcheggiare dietro il circolo, potendo così armare comodamente nel prato a fianco.
La Ora si è alzata decisa sin dalle 12. Viste le previsioni di alcuni locals.......che dalla mattina continuavano a mandarmi messaggi che non avrebbe fatto niente, ho preferito comunque armare la 6,3. Errore. Nella parte centrale della giornata, al Ponale (ma anche in Conca), mi sono trovato grosso. Una 5,5 sarebbe stata più adeguata.
In acqua al Ponale non molta gente. Davanti a Torbole, più affollato. Il vento è stato un po' rafficato (per via probabilmente di una certa copertura residua sui rilievi a Nord). Chop incasinato ed un po' fastidioso, in parte generato da imbarcazioni a motore (traghetti ed barche assistenza).

Dopo aver provato un jp magic ride 118 (tavola freeride), inizio ad avere qualche dubbio che il fsw 111 sia la tavola più adatta da gestire con vele sopra la 5.5. il fsw è una tavola con uno shape più instabile, e se non cammina (es. per buchi), o ondeggia al momento meno opportuno per il chop, non perdona, soprattutto con vele grosse.

Ci mediterò.
Antonio è uscito un po' provato dalla giornata. Non sapendo ancora partire dall'acqua, il continuo recupero della vela, con il chop di ieri lo ha affaticato. E la fatica gli è costata una catapulta con danneggiamento della prua della tavola....

Intanto, ancora grazie Garda. Ci vediamo, probabilmente, a Ferragosto.


Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Dernière édition: 03 Aoû 2015 13:11 par ita4012.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 1.109 secondes
Propulsé par Kunena