Sabato 12 settembre, ci siamo trovati a Gera Lario (Lago di Como), per l'ultima iniziativa del programma estivo di
Surf and Fun asd
. Avevamo in programma una
giornata di workshop
.
Il bel gruppetto di surfisti che si è presentato all'appuntamento, la mattina, ha avuto modo di studiare insieme, con l'ausilio del Trictionary, la navigazione backwinded ed il passaggio della vela bugna in avanti. Per la pratica, poi il vento non ci ha assistito, e praticamente, dopo un accenno di vento molto debole, la calma piatta ha regnato incontrastata. Ci siamo consolati, con uno spuntino a base di pane, salame, formaggio, birra, e dolci, chiacchierando delle prossime vacanze surfistiche (Puzziteddu, Canarie, ....?), e delle altre attività che la nostra associazione promuoverà prossimamente (in primis, escursionismo in montagna, oltre uscite in ws tutto l'anno). Il gruppo si sta allargando, e l'ingresso di nuovi soci potrebbe portarci ad avviare anche altre attività sportive.
Il programma di didattica del windsurf si sta per concludere (possibili ancora delle lezioni private, meteo permettendo). Per quanto riguarda il windsurf, ora viene il bello, perchè abbiamo davanti i mesi autunnali, invernali e primaverili, che spesso regalano le uscite più belle (per qualità del vento: Nord sui laghi, libeccio ad Andora ed in Toscana, Maestrale a Hyeres.
Stay tuned...
Qui sotto alcune foto della giornata, ed anche una foto del nostro socio Furio, del gruppo pesca..., che è andato in un secret spot, ed ha mostrato di avere ben presente il motto "chi dorme non piglia pesci".....