Select your language

Domaso - Piona, 15 maggio 2022

  • ita4012
  • Topic Author
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
More
15 May 2022 22:28 - 16 May 2022 09:30 #14302 by ita4012
Domaso - Piona, 15 maggio 2022 was created by ita4012
Uscita domenica con la Breva: per me una rarità!

Le previsioni erano buone, e valeva la pena rischiare, ma con saggezza!
Quindi, partenza presto e rientro presto. Ed infatti ha funzionato!

Sono arrivato a Domaso per le 11,00 senza neanche un po' di coda. Parcheggio facile (e con parchimetro rotto, pure gratis) a ridosso del punto di uscita.
La spiaggia di Domaso è proprio piacevole, e dopo che hanno riaperto il bar sulla spiaggia, sistemato bene il prato di fronte, lo spot è diventato proprio piacevole.
Al mio arrivo, già 7-8 nodi da sud: buon segnale. Comunque, una volta tanto, ho potuto fare le cose con calma. Mi sono pure messo a prendere un po' di sole (vedi foto), ed a fare una passeggiata sul lungo lago, mentre mangiavo il panino alle 12,00.
Alle 12,20, mentre sullo spot era arrivato Andrea (RRD), ho iniziato ad armare: Tabou 3s 106, ed Ezzy Wave 5.8. La mia idea è stata quella di armare grosso per uscire subito, e sfruttare la prima Breva con piano d'acqua più piatto, per poi, eventualmente, tornare a riva ed armare la 5,3, per la seconda parte della sessione con vento più sostenuto.
Prima delle 13,00 sono entrato in acqua. La prima ora è stata davvero libidinosa. 5.8 giusta, vento disteso e non troppo forte, con qualche bella accelerazione su qualche raffica, e piano d'acqua flat come previsto. In acqua, quasi solo io ed Alessandro (Scuffia, uscito da Piona), a goderci tutto questo ben di Dio. Manovre quasi tutte chiuse bene, con possibilità di lavorare per perfezionare i movimenti. Ho ancora un po' di cose da mettere a punto.... ma devo dire che sono piuttosto soddisfatto dei progressi fatti negli ultimi tempi....
Bello inseguirsi con Alessandro nei bordi. Intanto, sono comparsi diversi freestylers usciti da Piona con vele piccole. Giornata veramente ed incredibilmente calda: 30 gradi la temperatura dell'aria, ed in due gg si è scaldata anche l'acqua, tanto che cadere in acqua è stato quasi piacevole, ogni tanto. Io sono uscito con muta 4/3. Si può iniziare a pensare di fare a meno dei calzari.
Dopo la prima ora, la Breva ha iniziato a soffiare a folate, alternando momenti di pausa, a raffiche rabbiose. Ed allora abbiamo dovuto andare a cercarci il miglior vento per il lago. Come al solito, meglio la zona sopra vento (tra l'abbazia di Piona e Gravedona). Non ho cambiato più vela, e mi sono goduto quel che c'era.
Verso le 14,30, ho iniziato a pensare al rientro, per rispettare i programmi.
Alle 15,25, sono ripartito ed alle 16,50, sono arrivato a Monza, con soli 15 minuti più del previsto, per un po' di traffico dopo Lecco.
Missione compiuta!

Purtroppo, non ho quasi foto della giornata. Fare le foto da terra, a quelli che bordeggiano a Piona, non è possibile. Non ho messo la GoPro con il casco, e non mi sono portato la compatta subacquea nel giubbotto salvagente, per non mettere il salvagente. Ho scelto la libertà e la leggerezza, insomma. Spero che comprendiate.
Ho solo qualche foto ed un breve video che si riferiscono a prima, e dopo l'uscita.
Aloha. Fabio

         


 

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Attachments:

    20220515_1...9dbb.mp4

Last edit: 16 May 2022 09:30 by ita4012.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.799 seconds
Powered by Kunena Forum