Select your language

Valmadrera (lago di Como), 13 ottobre 2021

  • ita4012
  • Topic Author
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
More
13 Oct 2021 14:52 - 13 Oct 2021 20:59 #13407 by ita4012
Ma che bel Tivano! Quasi da non crederci.....

Era un po' che Valma non mi regalava una sessione così.

Mi sveglio poco prima delle 7,00, come al mio solito. La macchina è già carica. L'anemometro di Valma (WCV) dà già qualche segnale incoraggiante, senza promettere vento eccezionale. Quello di Meteolecco.it, invece, mostra valori interessanti....
Vabbè, decido di provarci, sperando di non  pagare la rinuncia al Pra' per la storia del disinnesco della bomba....
Lungo la strada, il termometro della macchina segna 8 gradi.... Arrivo a Valmadrera che il sole sta sorgendo dietro al Resegone.... Forse, ci stiamo abituando troppo, e stiamo diventando indifferenti rispetto a questo spettacolo magico.
Il vento non sembra affatto male, e preparo la Ezzy Wave 4.7 2021, e la Tabou Pocket 94 2016, settata come single fin. Aspetto un attimo che si scaldi, e dopo le 8,30 entro in acqua. In realtà, le condizioni in acqua si riveleranno climaticamente ancora gradevoli, e promettono di rimanere tali anche nei prossimi giorni. Prudentemente, indosso muta 5/4, calzari e berretto. Ma si potrebbe surfare anche con 4/3, e senza cappuccio o calzari. Yentel Caers è con una semi-shorty (maniche lunghe-gambe corte).
L'attrezzattura si rivela subito azzeccata. Il vento, inizialmente, ha qualche leggero buco, poi rinforza e si distende, e diventa uno spettacolo, anche se per tutta la sessione c'è qualche cambio di direzione, che mi disorienta soprattutto in virata. Faccio un po' di esperimenti. Devo dire che non raggiungo gli esiti della bellissima uscita di settimana scorsa con il Foehn ad Abbadia, con la 4,2, durante la quale avevo chiuso il 60 % di manovre, anche con piano d'acqua un po' meno piatto, ma vento più forte. Comunque, continuano i progressi.
Facilità di parcheggio, giusta quantità di gente in acqua.
Peccato che alle 10,30 il vento si sia spento, ed i giochi siano finiti.

Comunque, proprio una bella mattinata.

Ciao. Fabio

Qui avete la slidegallery della mattinata:  www.waterwind.it/new/it/windsurf/report-...021_10_13_Valma.html


 

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Last edit: 13 Oct 2021 20:59 by ita4012.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.716 seconds
Powered by Kunena Forum