Select your language

Pozo - 19/06 , 26/06/19

  • PaoloP
  • Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
01 Jul 2019 20:37 #7201 by PaoloP
Replied by PaoloP on topic Pozo - 19/06 , 26/06/19
Ciao Fabio, le vele usate per lo più 4.5 per tutta la settimana, ma mi dicono che a Luglio ed Agosto il vento e' molto più' forte e costante, solitamente vanno dalla 3.7 / 3.4 e anche la 3.0 ( mai usata!)

aggiungo che che le onde sono sono mai grandissime e le condizioni sono ottime sia per saltare ( soprattutto ) ma anche per surfare.

divertiti in Oman!

Paolo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jun 2019 22:24 #7182 by ita4012
Replied by ita4012 on topic Pozo - 19/06 , 26/06/19
Grazie per le info, Paolo. A Pozo, prima o poi, tocca andarci. Ma tu con che vele sei uscito?

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • PaoloP
  • Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
28 Jun 2019 21:58 #7181 by PaoloP
Pozo - 19/06 , 26/06/19 was created by PaoloP
Ciao a tutti,

Appena di rientrato da Pozo. E' uno spot fenomenale ma il vento spinge (mi dicono) con più costanza a Luglio e ad Agosto con % più alta rispetto a Tenerife e Fuerteventura.

Ho soggiornato a nella piccola cittadina di Pozo Izquierdo. Non vale la pena viaggiare con il proprio materiale. ci sono tanti certi tra cui LPWS dove affittare con 150 Euro a a settimana materiali di prima scelta (Severne / Starboard / GA / Tabou) personalmente amo le vele Blade Severn, leggere e potenti, pazzesche! Ed ho avuto modo di testare la tavola Severne Nano 83 ( allround wave stubby) mi e' piaciuta molto! da LPWS fanno uno sconto early booking prenotando sul loro sito con un po' di anticipo.
o per chi ama Goya e Quatro c'e' Pozo wind. googolando trovate qualsiasi cosa, nel paesino vi sono molti centri attrezzati.

lo sport e' Pozo. si salta port tack con vento side on. non fa onde grandissime ma ho sentito che a Luglio e Ago si esce anche con la 3.0 (vento molto forte). Quando il vento e' leggero vi sono anche Vargas ( spostandosi più a Nord ) dove c'e' un' unica abitazione e sembrerebbe sia la casa di Philip Koster. Più' a Nord trovate uno spot che si chiama Ojos de Garza. dove non sono uscito. piace molto ai surfisti molto esperti ma da quanto ho capito e' anche molto pericoloso con mare grosso ed alta marea.

.. una particolarità', siccome tra pochi giorni si svolgerà il PWA c'erano molti campioni: Fernandez, Campello, Jeager Stone, Gollito ... insomma tutti. e' stata comunque una bella esperienza vederli in acqua con noi. anche se ci siamo sentiti delle vere pippe al sugo!

un abbraccio a tutti se avere bisogno di info non esitate a chiedere

Paolo
The following user(s) said Thank You: ita4012

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.868 seconds
Powered by Kunena Forum