Select your language

new entry (Padova) cerca consigli e compagni d'avventura

  • nakaniko
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • windsurfista della neve
More
23 May 2021 15:12 #12512 by nakaniko
Spiaggia della Boschettona
maps.app.goo.gl/DbYu1EdHg6M9cVAQ6
A Conche
Oppure lago di S. Croce.
Ciao da Nico di Venezia

windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
The following user(s) said Thank You: ita4012

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Pier96
  • Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
13 Apr 2021 11:12 #12274 by Pier96
grazie!
Nell'immediato vorrei uscire il più possibile per farmi le ossa con quello che ho, per cui vorrei riuscire a frequentare la zona di jesolo e dintorni.
Per il garda ci farei un pensierino per l'estate, sto valutando anche di fare qualche corso per progredire più rapidamente.
Ti ringrazio per la dritta di Irombeach, proverò a contattarli. mi piacerebbe avere qualche compagno di uscite o perlomeno qualcuno con cui scambiare consigli e opinioni, al momento non conosco nessuno per cui sto facendo tutto abbastanza "a naso"
grazie ancora per le dritte!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Apr 2021 15:10 #12265 by ita4012
Ciao Pierluigi, scusa il ritardo nella risposta, ma sono stato impegnato negli ultimi giorni...

Benvenuto su Waterwind. Largo ai giovani!

Da Padova, puoi frequentare anche l'Alto Garda, dove puoi anche fare qualche noleggio prima di comprare, per farti un'idea di che tipo di attrezzatura ti può piacere. Sul Garda, sarà facile fare amicizia con qualche altro appassionato, e, magari, una volta beccherai anche me in Conca d'Oro o da Vasco Renna.

Oppure, puoi provare ad uscire nella laguna Veneta (es. Irombeach). In questo forum ci sono alcuni utenti di Venezia, e forse anche qualcuno di Padova. Magari, ti contatteranno.

Ciao. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Pier96
  • Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
10 Apr 2021 22:01 #12259 by Pier96
Buona sera a tutti. Dopo qualche tempo passato nelle vesti di discreto lettore del forum, ho preso finalmente la decisione di farne parte
Mi chiamo Pierluigi, 25 anni compiuti da poco. sono studente magistrale di ingegneria meccanica, appassionato di motori e sport.
Vivo a Padova, ma pratico (o meglio, spero di farlo) il ws a Jesolo dove ho possibilità di tenere l'attrezzatura. oltre al WS sono montanaro praticante, faccio scialpinismo d'inverno e arrampicata d'estate. In passato ho fatto canottaggio agonistico e in seguito triathlon, oggi per tenermi in forma mi dedico al running e alla bicicletta, sia da corsa che mtb. 
Ho scoperto il ws a 10 anni, l'ho praticato con regolarità d'estate fino ai 14 usando i classici tavoloni grandi e pesanti. nel mio piccolo ero arrivato ad imbastire qualche planata, oltre alla beach start. ho il vago ricordo di qualche uscita con una tavola freeride negli ultimi tempi, era il lontano 2010. Poi, vari impegni ed impedimenti mi hanno tenuto distante da questo sport per tanti, forse troppi, anni. 
Ho riscoperto il WS la scorsa estate dopo 10 anni di stop, prendendo attrezzatura a noleggio, mi si è riaccesa la scintilla che illuminò la mia infanzia ed adolescenza. 
Ho deciso quindi di riaprire questa pagina della mia carriera sportiva, a partire da questa primavera.
Vi tartasserò di domande sia di tecnica che di attrezzatura, al momento possiedo solo attrezzatura "beginner" che mi hanno regalato, ovvero un tavolone da 220l, rig in alluminio e una vela da 5,2. Come abbigliamento ho una muta decathlon da 2mm, sarò forse io caloroso ma l'ho provata sabato scorso (3/10) sul litorale di jesolo e mi son trovato bene dopo 3 ore in ammollo.
Sto valutando l'acquisto di una tavola più performante e di una vela per relegare il tavolone ad uso SUP/cazzeggio, ma eventualmente aprirò un topic sulla sezione apposita senza appesantire la mia presentazione.
Oltre ai preziosi consigli, cerco compagni con cui fare uscite, sia a jesolo (l'unico che conosco) che in altri spot in regione. Attualmente non conosco nessuno e questo un po' mi frena. 
buona serata a tutti voi
Pierluigi
 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.974 seconds
Powered by Kunena Forum