- Posts: 7884
- Thank you received: 1122
Consiglio tavola usata
- ita4012

- Offline
- Moderator

LessMore
29 Jul 2025 12:19#19353by ita4012
Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!
Share your passion!
Replied by ita4012 on topic Consiglio tavola usata
Non sei leggero, e sei alto. Se non sai ancora planare, 110 sarebbero pochi (ed anche 120 non sono troppi). Aspetta altre occasioni, ed orientati su 130-140 litri.
Ciao
Ciao
Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!
Share your passion!
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- pippobruni
Topic Author- Offline
- New Member

LessMore
- Posts: 1
- Thank you received: 0
29 Jul 2025 12:06#19352by pippobruni
Consiglio tavola usata was created by pippobruni
Salve a tutti,
da qualche anno prendo a noleggio windsurf in estate al mare, un paio di volte a settimana, nel litorale vicino casa.
piano piano vorrei iniziare a comprare la mia attrezzatura.
Al momento noleggio una vecchissima tavola 130 litri, larga 80, forse una x-fire ma le etichette sono tutte cancellate.
La planata è ancora difficoltosa, un po per la mancanza sistematica di vento (di solito 8-10 nodi, 12-14 una volta al mese se va bene ma a quel punto aumenta anche l'onda), un po per la mancanza di tecnica, un po per le opzioni delle vele non ottimali (la piu grandi disponibili sono una 5.8 ed una 6.2 entrambe con camber)
Partendo dalla tavola, in zona ho trovato una firemove Y25 120 litri a 500 euro in ottime condizioni e una firemove V3 110 litri a 250 euro molto usata.
Volendo andare piu sul risparmio sarei tentato dalla 110 litri, ma temo che sia troppo piccola da usare in mare, nelle condizioni di vento scarso che ci sono di solito.
Il mio peso è 78kg, altezza 180cm
Grazie a chi mi saprà consigliare
da qualche anno prendo a noleggio windsurf in estate al mare, un paio di volte a settimana, nel litorale vicino casa.
piano piano vorrei iniziare a comprare la mia attrezzatura.
Al momento noleggio una vecchissima tavola 130 litri, larga 80, forse una x-fire ma le etichette sono tutte cancellate.
La planata è ancora difficoltosa, un po per la mancanza sistematica di vento (di solito 8-10 nodi, 12-14 una volta al mese se va bene ma a quel punto aumenta anche l'onda), un po per la mancanza di tecnica, un po per le opzioni delle vele non ottimali (la piu grandi disponibili sono una 5.8 ed una 6.2 entrambe con camber)
Partendo dalla tavola, in zona ho trovato una firemove Y25 120 litri a 500 euro in ottime condizioni e una firemove V3 110 litri a 250 euro molto usata.
Volendo andare piu sul risparmio sarei tentato dalla 110 litri, ma temo che sia troppo piccola da usare in mare, nelle condizioni di vento scarso che ci sono di solito.
Il mio peso è 78kg, altezza 180cm
Grazie a chi mi saprà consigliare
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Time to create page: 0.742 seconds



