Select your language

aiuto pinna

More
13 May 2022 21:37 #14298 by ita4012
Replied by ita4012 on topic aiuto pinna
Secondo me hai fatto passi troppo affrettati con l'attrezzatura.... sei sceso di 50 litri di colpo con la tavola, e pretendi di saper gestire una vela di ben 7 metri senza saper usare il trapezio, come avevi già scritto nell'altra discussione. 

Avrai un assetto del corpo ancora non adatto a gestire l'atrezzatura in questione, e tanto meno a bolinare. Con tale attrezzatura, la tua curva di apprendimento si allungherá, e rischi di assimilare impostazioni sbagliate. 

Consiglio lettura degli articoli di teoria riservati ai principianti, pubblicati su questo sito. 

Ciao. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 May 2022 18:33 #14296 by Tric
Replied by Tric on topic aiuto pinna
Ciao Marco ,
grazie mille per la tua risposta e per i tuoi consigli che sicuramente prenderò in considerazione e proverò a mettere in atto da subito , in realtà non do piglio al portafogli tanto per , in effetti era una richiesta  mirata dopo mesi che ho difficolta nel rientro senza deriva , anche per capire una pinna quanto può incidere su alcune manovre .
Ho cominciato a settembre con una tavola bic 185l con deriva a scomparsa che logicamente uso solo per tornare a casa , sono uscito da solo tutto l'inverno e piano piano sto imparando , non ho nessuno che mi segue e mi da consigli , solo youtube , proprio per questo mi sono inscritto su questo sito , di domande stupide ne farò ancora ma servono anche quelle credimi  , Grazie ancora Marco farò come dici 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 May 2022 17:45 #14295 by Marco Q
Replied by Marco Q on topic aiuto pinna
Ciao,
Mi stupisco spesso di come molti neofiti siano così pronti a dar di piglio al portafogli.
Prima di entrare in un negozio qualsiasi dovresti sapere CON PRECISIONE come spendere e, di conseguenza , essere certo che non ci sia altra soluzione.
Hai la fortuna di essere leggero rispetto alla media, perciò 2 cm in più su quella misura non contano quasi nulla; primo passo: sposta il piede d’albero avanti fino a 2/3 cm dalla fine (anteriore); poi: svitia le straps anteriori (se le usi) tutte avanti (ed, eventualmente, la posteriore di conseguenza).
Prova così.
Bonne chance!
Marco
Ps: le possibilità di regolazione della tavola (track, inserti per le straps) vanno provate e testate, altrimenti perché le farebbero (costi in più se ci pensi); inoltre chi ti ha venduto la tavola (negozio, privato) non è Eolo in persona (perciò non ti ha preparato LA regolazione perfetta)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 May 2022 14:52 #14291 by Tric
aiuto pinna was created by Tric
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio , mercoledì sono uscito per la prima volta con la mia tavola nuova , una TABOU ROCKET 135L  e con vela da 7 , io di solito esco al lago e li il vento il più delle volte entra da terra .

Visto il mio livello basso basso per rientrare di bolina ho impiegato 2 ore e tantissima fatica , mi chiedevo se magari sostituendo la pinna da 46 che ho di serie con una 48 e magari più dritta potrei trarne beneficio.

ripeto quali sono i dati : tavola descritta sopra , vela da 7 e il mio peso 63 kg la tavola è lunga 246 circa per 77 di larghezza 
grazie


 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 1.343 seconds
Powered by Kunena Forum