Select your language

Materiale costruzione tavola

More
02 Dec 2020 11:36 - 03 Dec 2020 18:53 #11654 by ita4012
Replied by ita4012 on topic Materiale costruzione tavola
Ciao Mat.

Partiamo dalla tua domanda finale: se è la tua prima tavola freestylewave, la risposta è no. Non ne vale la pena. Questa tua prima tavola ti servirà per fare esperienza con il nuovo shape, e magari con il volume più contenuto, mettendo in conto anche qualche botta (es. catapulta). Presa confidenza con il nuovo shape, eventualmente la cambierai con una tavola più performante.

Venendo agli aspetti tecnici, brevemente, mi sembra che qualcosa l'abbia già intuita tu (oltre alla differenza di prezzo). Del resto, basta guardare un po' i cataloghi dei produttori (anche su web), per avere informazioni sulla costruzione.

L'anima di tutte le tavole, generalmente, è in banale polistirolo...., è il guscio esterno che è fatto diversamente, con una minore o maggiore quantità di carbonio, nelle tavole Carbon/LTD/Pro, come i produttori, di volta in volta, chiamano questi prodotti di maggior pregio, per distinguerli dalle versioni dove prevalgono il legno, e la resina nel rivestimento esterno.

L'uso del carbonio, in soldoni, rende le tavole più rigide, e più leggere, e quindi con planata anticipata, più reattive sotto i piedi, ed anche più robuste, se l'uso del carbonio non è centellinato.

Ciao. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Last edit: 03 Dec 2020 18:53 by ita4012.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mat tod
  • Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
01 Dec 2020 20:52 #11653 by mat tod
Materiale costruzione tavola was created by mat tod
Salve a tutti! Scrivo per chiedere qualche parere in merito al tipo di costruzione delle tavole, che differenza c'è tra una tavola wood e una carbon? La differenza si nota specialmente nel peso? C'è molta differenza a livello di robustezza e "durata" della tavola? Mi rendo conto che la domanda sia molto generale e vi siamo probabilmente molte differenze tra i vari marchi ma sono curioso di sapere il vostro parere!
Io per esempio sto cercando un freestyle wave usato sui 100/105 litri e mi chiedevo se valesse la pena spendere qualcosa di più per una tavola carbon o no, o se a parità di volumi e prezzo sia un parametro da considerare,
Grazie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 1.398 seconds
Powered by Kunena Forum