Aggiungo una cosa, o meglio il racconto di un precedente della mia vita, che magari può essere di ispirazione per il progetto Waterwind.
Allora come noto io sono anche snowboarder. Forse prima e comunque snowboarder e windsurfer fino al midollo (invecià e bon pal sugo hehehe).
In realtà mentre col windsurf ho cominciato molto piano e amatorialmente, a metà degli anni 90 sono stato travolto dall'esplosione dello snowboard, e - mo capite perchè vi dico ciò - sono de facto diventato webmaster di alcuni anzi direi i primi siti di snowboard. Passa da uno ad un altro vengo coinvolto forse nel più fantastico fenomeno nonchè sito finora che io abbia letteralmente vissuto,
www.freestyler.it.
E proprio come allora si sono evolute le cose può mostrare cosa si può fare - credo - con un sito legato ad una passione sportiva come la nostra. Aò, facebook permettendo, mi dicono che adesso facciabuco abbia parecchio monopolizzato e distorto le cose, io non ho coraggio di andare a vedere là dentro....
Comunque in pratica avevamo un forum pieno ed appassionatissimo, arrivavano principianti a frotte ed eravemo davvero diventati il più frequentati sito di snowboard italiano. Fra le tante iniziative, un giorno semplicemente dissi: perchè oltre che nel mondo virtuale non ci troviamo anche nella vita reale e organizziamo dei camps istruttivo-ludici fra riders?
Capitemi, eravamo nel 2003, gli albori della rete, e a quel che ne so di un movimento sportivo che da internet organizzava delle cose reali non si era mai visto.
LO facemmo e fu letteralmente una BOMBA! Ci trovammo in una 70ina a Stubai in Austria, tutti erano obbligati a fare lezione, poi compagnia, allegria, lezioni.
Insomma questo può nascere unendo la passione di persone con la velocità della rete.
Va anche detto che il boom fu così violento che per alcuni l'odore dei soldi... così naquero casini e divisioni, però poi continuammo a fare anche due camps all'anno boh, forse fino al 2010, non ricordo più. faccio perfino fatica a parlare e giuro mi vengono le lacrime agli occhi. E alcune amicizie importantissime mi sono rimaste per semrpe.
Tornando a noi non so, ma veramente forse ancora oggi il deonominatore comune della passione - per noi per il windsurf - può creare dal web un organismo fortissimo. Poi se è società commerciale, gruppo di amici, club sportivo, chissà.