Seleziona la tua lingua

Venerdì 21 agosto 2015, sono stato a trovare gli amici toscani Andrea e Matteo, ed ho avuto modo di provare lo spot di Talamone, in provincia di Grosseto. Ho provato lo spot in una tipica giornata estiva con brezza termica di intensità variabile.

 

Windsurf, recensione spot: Talamone (Toscana) 

 

Per raggiungere lo spot, ho lasciato l'Aurelia imboccando l'uscita di Fonteblanda, e seguendo, poi, le indicazioni per Talamone centro (vedi mappa sotto).

 

RIMG3360

 

Vi sono più possibilità di parcheggio. Molti parcheggiano in corrispondenza del grosso piazzale sterrato del "Talamone Wind Beach" (parcheggio a pagamento, aperto anche ai camper - vedi mappa).  Il costo di questo parcheggio, nel 2015, era di 5 euro per tutto il giorno e 3,50 euro per mezza giornata, sostanzialmente quello che si spende al parcheggio del camping (vedi dopo). In corrispondenza di questo punto (rimane sottovento, con la tipica brezza estiva), escono i kite. Quindi, valutate bene se uscire da qui. In questa spiaggia, c'è la scuola Windsurf Mania, che offre anche possibilità di noleggio.

banner pubblicita

Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it. Per diventare un Supporter, clicca qui.

Nella zona nord della baia, non abbiamo visto punti di ristoro sulla spiaggia. Il Poderino dispone di un proprio bar - ristorante di ottima qualita', gestito dal giovane Mario, con la possibilità di mangiate indimenticabili, o panini per pranzo, ed aperitivi al tramonto dopo la surfata con musica in sottofondo, in pieno relax. Nella zona del Talamone Wind Beach non ci sono punti di ristoro veri e propri. Esistono alcuni distributori automatici, utili in casi estremi di necessità. Noi ci siamo portati dei panini. 

Aloha, Fabio.

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

 

Qui sotto, un breve video ripreso durante la nostra uscita a Talamone. 

 

 

Nessun commento

Articoli/Album foto con tag simili