Seleziona la tua lingua

Mi sono reso conto che mi sono dimenticato di recensire il mio nuovo trapezio Ion Vertex 2017. Grave colpa, considerato che il trapezio costituisce un componente fondamentale della nostra attrezzattura, per godersi le sessioni. Cerco di rimediare con questa accurata recensione.

 

Windsurf test: trapezio Ion Vertex 2017

Dopo tanti anni di uso di un glorioso trapezio Dakine, l'estate scorsa, mentre ero a Leucate (Francia), ho sentito il bisogno di passare ad un trapezio più confortevole. Così mentre bighellonavamo nel negozio Surfone, in attesa del vento, ho chiesto consiglio in merito ad uno dei ragazzi del negozio.

Mi è stato consigliato questo Ion Vertex 2017, che ha rappresentato una bella svolta in termini di prestazioni. Si tratta di un trapezio per uso ibrido (Kitesurfing/Windsurfing), come ormai molti trapezi di produzione moderna.

banner pubblicita

Windsurf ION Vertex Harness 2017 1

 

Il trapezio risulta, in primo luogo, ben imbottito (vedi foto), e con una sagoma ergonomica (3D CONTOUR SHAPE), che si adatta al meglio alla schiena.

La regolazione delle cinghie, per stringere o allentare il trapezio intorno all'addome, è efficace, ed, una volta regolato a dovere il trapezio, esso consente i movimenti di rotazione, senza salire fastidiosamente. E' munito di cintura elastica interna (INTERNAL FLEX BELT), che mantiene il trapezio in posizione anche quando non si è agganciati.

 

Windsurf ION Vertex Harness 2017 3

Windsurf ION Vertex Harness 2017 4

Windsurf ION Vertex Harness 2017 2

 

Il trapezio è munito di pulsante di sgancio rapido, oltre che di un coltellino per il taglio dei cavi del kite (utile anche se si va in windsurf....). 

La qualità dei materiali è ottima, e del resto questo trapezio si colloca nella categoria di prodotti di fascia alta di prezzo. Nel 2018, il modello è proposto dalla casa,  sostanzialmente invariato.

Buon vento. Fabio

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento