Seleziona la tua lingua

Dopo la legnata del 25 aprile, il Carro il 26 ci ha regalato un'uscita per provare lo spot anche con vento da ovest intorno ai 20 nodi.

 

Windsurf, report sessioni: Carro (Francia), 26 aprile 2019, con Ovest

Non è stato facile, questo venerdì resistere all'idea di spostarsi ad Est verso Six Fours o Hyeres, e rimanere al Carro per provare lo spot anche con vento da Ovest. Le previsioni davano più certezze infatti per gli altri spot sopra citati, ma con vento da ovest.

Ed invece il modello Arome, anche questa volta ci ha dato una mano, azzeccando la previsione. Dalle 13 circa, il vento è andato crescendo. Alle 14 ha raggiunto i 18 nodi, per superare i 20 dopo le 16 circa.

 

Windsurf Carrò Francia 2

Windsurf Carrò Francia 6

 

Io ho colto l'occasione per provare la Ezzy Elite 5.3 2019, acquistata da recharge-store.com. L'ho abbinata alternativamente al Fanatic Quad 87, ed al Tabou 3s 106, in base all'intensità del vento, nei vari momenti della sessione. Va infatti detto che purtroppo ci sono stati dei momenti in cui il vento è ruotato leggermente da NW, direzione con cui il Carro, non va molto d'accordo, in quanto diventa più debole ed instabile. 

Quando è entrato da Ovest, però, il vento è stato uno spettacolo, disteso e stabilmente sopra i 20 nodi, consentendo ai rider di peso medio-leggero di usare vele intorno ai 4.7. La mia 5.3 in tali momenti è risultata grossa, ed ho dovuto smagrirla, non avendo voglia né tempo di passare alla 4.7. Comunque, mi sono divertito soprattutto quando l'ho abbinata al Tabou, ed è risultata giusta. 

 

Windsurf Carrò Francia 1

Windsurf Carrò Francia 4

banner pubblicita

Lo spot ci ha regalato anche qualche ondina, mediamente sul metro, anche due, davanti alla scogliera di fronte al Marin shop. Peccato che diventasse ripida e surfabile solo in prossimità del tavolato, e quindi non consentisse una surfata troppo lunga, per non correre il rischio di danneggiare stupidamente l'attrezzatura. Comunque, qualcuno se l'è goduta, tra questi Corrado, con equipaggiamento Simmer (a cui ho anche rubato un trick per la virata veloce - presa d'albero e non di boma in uscita). Sullo spot, ho beccato anche Roberto ed Alessandro, incrociato più volte anche in acqua.

Insomma, un pomeriggio di allenamento, in attesa di chiudere con 2 gg alla Coudou, questa trasferta francese.

Gustatevi con calma l'intera slidegallery della giornata, cliccando qui (il download delle foto è gratuito).

Au revoir. Fabio

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Il video della giornata

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf