
Per completare la comprensione degli shape delle tavole da windsurf, da qualche mese abbiamo deciso di dotarci di una tavola freestyle: il Fanatic Skate TE 93 2014, utilizzato anche dal campione del mondo Gollito Estredo. La tavola freestyle ha molte peculiarità, che in questo articolo cerchiamo di esporvi.
E' arrivato il caldo e la stagione di lezioni e stage di windsurf di Surf and Fun asd entra nel vivo. Bella giornata di Breva a Domaso, sul lago di Como, per la lezione di planata che ha visto all'opera due baldi ticinesi.

- Dettagli
- Visite: 21282
La Waterstart è una manovra fondamentale, che bisognerebbe imparare prima possibile, una volta messo piede su una tavola da windsurf. Il Tricktionary (uno dei più autorevoli manuali del settore) la annovera tra le manovre "basics".
Leggi tutto: Waterstart: la madre di tutte le manovre del windsurf!

Per molti, già un normale forward o un back loop sono un traguardo ambito. Altri hanno ambizioni maggiori, ed allora osservare la tecnica di esecuzione del push loop di un campione come Loick Lesauvage può offrire molti spunti.

- Dettagli
- Visite: 32427
In questo articolo, condivido la mia esperienza nel rifacimento dell'antisdrucciolo di una tavola da windsurf, una necessità che spesso può capitare, soprattutto quando si possiede un attrezzo con qualche anno alle spalle. Ci si può rivolgere ad un esperto, oppure, visto che non si tratta di un'operazione troppo complessa, si può tentare di eseguire il lavoro per contro proprio.

- Dettagli
- Visite: 24613
Domenica 1 marzo, grazie all'aiuto dell'amico Carlo ho avuto modo di capire bene come si armano le vele Ezzy, e di verificare come funziona l'abbinamento tra gli alberi Ezzy ed alcune vele di altra marca. E' stato un momento importante per capire ancora meglio che le vele non lavorano tutte nella stessa maniera, e per constatare in maniera concreta le diverse curvature degli alberi.
Leggi tutto: Rigging delle vele Ezzy, ed abbinamento vele-alberi...



