Seleziona la tua lingua

Dakine nel 2019 ha rinnovato il trapezio da windsurf NRG. Abbiamo avuto tra le mani il trapezio, e ve ne forniamo una descrizione.

 

Windsurf, trapezio: Dakine NRG 2019

Il trapezio Dakine NRG è l'ideale per il freestyle, grazie alla sua forma stretta. Il trapezio presenta dimensioni complessive contenute (es. altezza della fascia posteriore) ed una buona riigidità strutturale (dovuta al Curv® composite flex shell). Tale rigidità, però, non si trasmette direttamente sulla schiena, in quanto una generosa imbottitura sagomata in memory foam è presente nella parte che va a contatto con la schiena del rider. L'imbottitura è sagomata in moto da assecondare, o favorire, la lordosi naturale della schiena, quando il trapezio trasmette sulla schiena la pressione esercitata dalla vela. 

 

Windsurf Dakine NRG Harness 3

Windsurf Dakine NRG Harness 2

Windsurf Dakine NRG Harness 5

 

Frontalmente, il trapezio presenta una spreader bar ben rivestita ed imbottita, anch'essa di dimensioni contenute, con comodo pulsante di sgancio rapido. La barra può essere messa in trazione con due cinghie indipendenti. Stringendo maggiormente quelle inferiori, si contrasta maggiormente la tendenza del trapezio a salire, sotto trazione. L'avanzo delle cinghie può essere ordinatamente nascosto in due fasce elastiche presenti sui fianchi del trapezio. Disponibile in tre colorazioni: White, Seaford (quella delle foto, che a noi piace di più), Griffin Static.

 

Windsurf Dakine NRG Harness 6

Windsurf Dakine NRG Harness 7

Windsurf Dakine NRG Harness 4

 

Il marchio dichiara:

"Assapora la velocità e goditi il supporto del nostro trapezio da windsurf NRG. Progettato per il pieno supporto e per le prestazioni, beneficia della lunga esperienza di windsurf di Dakine. Il design precurvato comprende zone di scarico con memory foam in corrispondenza dei punti di pressione, per il comfort in tutte le sessioni. L'azione combinata della cinghia primaria e secondaria mantiene una calzata sicura, ed è dotato della nostra barra spreader a pulsante facile da chiudere ed aprire. La forma della barra migliora ulteriormente il comfort e la libertà di movimento grazie alla sua imbottitura arrotondata".

Prezzo di listino: 160 euro.

Aloha. Fabio Muriano

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

 

 

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Lista articoli windsurf (per categoria)